Open PISM

iscrizione entro il 15 gennaio 2011

Lab Tipus - DipSU - Università Roma Tre, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Progettazione Partecipata Sostenibile, organizza Open PISM, corso on-line complementare al Master PISM - Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità.

Possono iscriversi gli studenti, gli iscritti al Master PISM e altri soggetti che vogliono affrontare a livello sperimentale alcuni argomenti, come ad esempio la progettazione partecipata. Possono essere singoli cittadini o cittadini organizzati in associazione, non necessariamente laureati.

La didattica avviene solo on-line ed è supportata da una piattaforma e-learning che contiene materiale didattico: testi, video-lezioni, esperienze già svolte di progettazione partecipata. La didattica può avvenire anche in videoconferenza. Sono previsti incontri in presenza.

Per questo primo anno sperimentale l'iscrizione alla piattaforma e-learning è limitata alla quota di iscrizione all'Associazione Culturale "Progettazione Partecipata Sostenibile", che gestisce questa piattaforma. Per gli studenti di Architettura e gli iscritti al Master PISM l'iscrizione è gratuita.

Il corso dura 3 mesi (marzo, aprile, maggio). Teleconferenza una volta ogni 15 giorni, per esempio il venerdì dalle 17 alle 19 per tutti gli iscritti su un argomento già predisposto in calendario. Sono previsti Incontri on-line per avere chiarimenti sui testi proposti o per essere aiutati a sviluppare un intervento nel proprio quartiere.

BROCHURE

MATERIALI E PROGRAMMA DEL corso OPEN PISM sui siti:
www.pism.uniroma3.it/open-pism/
http://corsi.progettazionepartecipata.org/login/index.php

PER INFORMAZIONI
Prof.ssa Elena Mortola: mortola@uniroma3.it

pubblicato il: