Build our Nation

International Design Workshop

Lecco, 1 aprile 2011, ore 9.00

Workshop internazionale, organizzato con finalità umanitarie che si svolgerà il prossimo 1 Aprile in contemporanea in tre diverse Università Europee, rispettivamente Aberdeen, Barcellona, Milano.

Presso il Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Lecco l'unità Italiana parteciperà con 30 studenti appartenenti ai corsi di Ingegneria Edile-Architettura, Architectural Engineering e Ingegneria dei Sistemi edilizi. I partecipanti saranno coordinati dai Proff. Massimo Tadi, Danilo Palazzo, Gabriele Masera, Giuliana Iannaccone al fine di raccogliere idee e spunti da sviluppare nel progetto di un centro polifunzionale in Congo dedicato alle donne.

Il workshop rappresenta la prima parte del progetto Taifa letu Tujenge (Costruire la nostra nazione in Swahili), coordinato dalla Robert Gordon University di Aberdeen - Scozia, che vede coinvolte l'Universitat Politecnica de Catalunya, L'Escola Tècnica Superior d'Arquitectura de Barcelona e il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco.

Tema di progetto
Uno spazio dedicato e sicuro per promuovere l'interazione e le attività della popolazione femminile proveniente da diversi background in modo da ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro in termini di opportunità e retribuzione.

È stato chiesto di immaginare il concept di uno spazio dove donne di ogni età, cultura ed estrazione sociale possano essere ospitate per seguire corsi di formazione, seminari e workshop tematici. Plasmare un luogo sicuro dove una comunità possa sentirsi libera di agire creando le basi di una struttura sociale moderna e senza pregiudizi di genere.

Programma

Appuntamento: venerdì 1 aprile 2011, ore 9.00
Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco - Lecco

W. www.buildournation.tumblr.com | www.polo-lecco.polimi.it

pubblicato in data: