Brand dei Sistemi Territoriali

iscrizione entro l'8 maggio 2011

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano presenta la quarta edizione del corso di alta formazione in Brand dei Sistemi Territoriali, finalizzato all'apprendimento e all'utilizzo degli strumenti e delle tecniche più aggiornate per operare nel campo dello sviluppo competitivo e sostenibile dei territori, della loro comunicazione e visibilità.

Lo scopo è formare professionisti che sappiano come si costruisce l'identità di un territorio, come si comunica il complesso della sua offerta ed in che modo si rappresentano i valori che ne definiscono l'unicità. I nuovi profili saranno in grado di coniugare competenze di tipo manageriale ed organizzativo con altre di tipo progettuale per la definizione del "ritratto" di un luogo.

Il corso si avvale di partnership volte ad arricchire la faculty di docenti e professionisti per garantire una formazione dall'alto profilo teorico e mettere a disposizione professionalità esecutive già attive nel settore.

Un'esperienza formativa basata sul "learning on the job": una parte preponderante del programma di formazione prevede lo svolgimento di un project work nel quale i partecipanti sono chiamati a mettere in pratica ed approfondire le nozioni apprese in aula, affrontando problemi progettuali concreti e rilevanti per le imprese e le istituzioni. 

Destinatari: consulenti e professionisti nel campo dei processi di sviluppo locale e nel marketing territoriale; architetti, designer, esperti della comunicazione che intendono approfondire le pratiche nel campo dello sviluppo territoriale.

Presentazione delle domande: l'ammissione al Corso, per un massimo di 20 iscritti, è subordinata alla valutazione del curriculum vitae. I candidati dovranno inviare il proprio CV e una lettera di motivazione a formazione@polidesign.net.

L'iscrizione deve essere formalizzata entro l'8 maggio 2011.

Project work: ci si occuperà di un'area territoriale ligure, che comprende i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Cairo Montenotte. Sarà svolto in collaborazione con il Comitato Valle Sansobbia e l'Associazione Wild Adelasia, in continuità con il precedente modulo di sviluppo locale del Master in Design Strategico. E' previsto un periodo di permanenza sul posto. 

Costo: il contributo d'iscrizione per ogni partecipante è di 1500 euro + IVA,comprensivo delle spese di permanenza nell'area del project work. Sono previsti sconti per soci AIAP e Touring Club Italiano e per ex studenti del POLI.design.

Lezioni: da giugno 2011 per un totale di 152 ore. Giorni: mercoledì, giovedì e venerdì + 2 settimane intensive per project work.
Sede: POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, via Durando, 38/a - Milano.

CONTATTIUfficio Coordinamento Formazione
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, via Durando, 38/a 20158 Milano
T. 02.2399.5864 | F. 02.2399.7217
E. formazione@polidesign.net | W. www.polidesign.net/bst

pubblicato in data: