Ufficio fabbrica delle idee

Napoli, 20 maggio 2011, ore 9.30

Workshop organizzato dall'Università Federico II - Dipartimento di Configurazione ed Attuazione dell'Architettura, dedicato all'arredo ufficio e strutturato come laboratorio di aggiornamento didattico e professionale per agevolare il confronto tra il mondo universitario ed alcune delle aziende maggiormente innovative nel settore del design.

L'incontro intende sviluppare una riflessione sullo stato dell'arte e fornire un aggiornamento sulle normative in materia di arredo ufficio e sulle possibili linee di evoluzione del settore al fine di proporre suggerimenti professionali e commerciali finalizzati alla definizione e sviluppo di nuove tipologie di prodotti in grado di migliorare l'esperienza del consumatore.

E' aperto a tutti gli studenti iscritti ai corsi o laboratori di Disegno Industriale dell'Università Federico II, a studenti di altre discipline e facoltà, a professionisti architetti e ingegneri e a operatori del settore.

Il Workshop si concluderà con la consegna di un attestato di partecipazione da parte del CATAS (Centro ricerca/sviluppo e laboratorio prove nel settore arredo legno). Per gli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze dell'Architettura e Interno Architettonico, Arredamento e Design è previsto il riconoscimento di 0,5 CFU.

Invito | Programma

Appuntamento: venerdì 20 maggio 2011, ore 9.30
Design d'élite, complesso la Rosida, Via Antiniana, 115 - Napoli.

Info: E. silvia.cirelli@ufficiostile.it | T. 081.762.1688

Patrocini: Regione Campania | Cattedra di Disegno Industriale, Dipartimento di Configurazione e Attuazione dell'Architettura - Università degli Studi di Napoli Federico II | Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia.

pubblicato il: