Elementi legno. Costruire in maniera sostenibile

workshop

Milano, 19 maggio 2011, ore 10.00

Con il prossimo appuntamento dedicato al legno strutturale e d'arredo e al risparmio energetico, tornano i workshop di aggiornamento professionale della rivista "Elementi. Temi di costruzione dell'architettura".

L'incontro intende creare un momento di aggiornamento professionale rivolto a studiosi, tecnici qualificati di aziende di settore, ricercatori e professionisti che si interessano, secondo punti di vista differenti al tema del costruire in legno. Protagonista è, dunque un materiale che attualmente può essere impiegato in un vasto campo di applicazioni, costituendo da sempre elemento essenziale del costruire tradizionale e relazionandosi in maniera perfetta con le più recenti tecniche edilizie.

Ad integrare l'articolato programma della giornata sono previsti incontri mirati tra aziende e architetti, ingegneri geometri e periti. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Introduce i lavori:
Maurizio Carones,
architetto e docente universitario, direttore di Elementi e di AL - Architetti Lombardi.

Intervengono, tra gli altri:
Giancarlo Allen - architetto, segretario nazionale di anabarchitetturanaturale e professore a contratto di progettazione ambientale al Politecnico di Milano; Paolo Riva - ingegnere, professore ordinario di tecnica delle costruzioni presso l'Università degli Studi di Bergamo, preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bergamo e Alessandro Trivelli - arch. Ph.D. SdARCH Trivelli&Associati.

Appuntamento: giovedì 19 maggio 2011, ore 10.00 - 18.00
Sala Orlando di Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47/49 - Milano.
Partecipazione gratuita.

Info e iscrizioni: Action Group srl
T. 02 3453 8338 | begin_of_the_skype_highlighting | 02 3453 8338 | end_of_the_skype_highlighting | 02 3453 3086 | begin_of_the_skype_highlighting | 02 3453 3086 | end_of_the_skype_highlighting
E. convegni@actiongroupeditore.com | W. www.infoprogetto.it

Patrocini: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano e Collegio degli Ingegneri e degli Architetti di Milano.

Prossimi appuntamenti: giovedì 23 giugno: 'Rame e Coperture"; giovedì 10 novembre: 'Facciate e serramenti'; mercoledì 14 dicembre: 'Isolamento termico e acustico'.

pubblicato il: