Plug - it, Grasshopper

workshop

Napoli, 23 - 26 giugno 2011

Workshop per introdurre alle nozioni base di Grasshopper - plug in di Rhinoceros - guidati dal tutor Arturo Tedeschi, autore di "Architettura Parametrica", primo manuale italiano di Grasshopper.

L'obiettivo è approfondire le metodologie della progettazione parametrica e le tecniche di modellazione algoritmica per poter generare forme complesse.

Il corso si rivolge a studenti e professionisti con esperienza minima nella modellazione 3D e si articolerà in lezioni teoriche, esercitazioni e sviluppo di un progetto finale.

I partecipanti dovranno essere muniti del proprio computer portatile. Verrà fornita versione di valutazione di Rhinoceros 4.0 + Grasshopper.

Quota d'iscrizione: Studenti: € 400,00 ; professionisti: € 500,00  | Termine iscrizioni: 16 giugno 2011.

Programma

Appuntamento: 23 - 26 giugno 2011
Hotel Plaza Napoli - Best Western, Piazza Principe Umberto I, 23 - Napoli

+ Info: www.edizionilepenseur.it


Arturo Tedeschi
Architetto, dal 2004 affianca alle esperienze progettuali presso gli studi Poiesis, Pica Ciamarra Associati e Zoena, un'intensa attività concorsuale ed una personale ricerca nel campo della modellazione parametrica, indagando le relazioni tra architettura e nuovi strumenti di progettazione. Nel 2010 collabora con lo studio Zaha Hadid Architects di Londra. Dal 2011 è Rhino ART (Authorized Rhino Trainer) ed intraprende l'attività didattica curando workshop sulla progettazione parametrica. (Per informazioni sui corsi già tenuti: http://plugitws.blogspot.com/)

pubblicato il: