Architettando l'ecomuseo del Carso

Sagrado (GO), 11 - 16 ottobre 2011

Workshop di progettazione del paesaggio promosso e organizzato dall'Associazione per la valorizzazione del territorio GOtoECO di Gorizia, nell'ambito della manifestazione "Naturalmentego 2011 - Verso un ecomuseo del Carso", patrocinato dalla Provincia di Gorizia e dai Comuni di Gorizia e Sagrado.

L'obiettivo del workshop è pensare al Carso goriziano come quel luogo in grado di richiamare l'interesse di studenti, lavoratori, city user, abitanti e nuovi cittadini in grado di contribuire allo sviluppo di un turismo sostenibile e "leggero", basato sulla conoscenza e la valorizzazione del territorio esistente, utilizzando un approccio sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale.

Con ARCHITETTANDO L'ECOMUSEO DEL CARSO si cercherà di elaborare una nuova visione strategica per il Carso goriziano, in grado di valorizzare le risorse locali, dare ascolto alle richieste di chi vive in questo paesaggio e rispondere alle odierne difficoltà, articolando i gruppi di lavoro in 4 sezioni: accessibilità | attrattività | accoglienza | comunicazione.

L'iscrizione al workshop è gratuita ed aperta a studenti e neolaureati delle università italiane ed europee. La domanda di partecipazione e relativa iscrizione potrà essere compilata e inviata on line entro il 15 settembre 2011.

BROCHURE

Informazioni: info@gotoeco.it | www.gotoeco.it

pubblicato in data: