Nuovi spazi per l'intrattenimento

workshop di progettazione di locali serali

a Pescara 1 - 7 dic | a Reggio Calabria 12 - 18 dic

Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea organizzano un workshop di 7 giorni  a cura dell'architetto Simone Micheli e degli architetti della sua società di progettazione, la Simone Micheli Architectural Hero.

Simone Micheli ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è vincitore dell'Interior Designer Of The Year agli International Design Award 2008 di Los Angeles.

Il workshop si rivolge a laureati e laureandi in architettura, design e ingegneria e a professionisti del settore che vogliono specializzarsi nella progettazione degli spazi dell'entertainment.

Un momento di formazione e project work che si ripeterà nel mese di dicembre in due edizioni, una a Pescara dall'1 al 7 e l'altra a Reggio Calabria dal 12 al 18.

Il workshop della durata di 56 ore sarà focalizzato sull'elaborazione di un progetto di uno spazio esistente e fornirà le competenze necessarie alla realizzazione di un progetto completo: funzionalità, ergonomia, illuminotecnica, estetica, emozionalità.

A distanza di un mese dalla fine del workshop, è previsto un meeting per presentare al pubblico, con tecniche multimediali, i progetti realizzati dai corsisti.

La partecipazione al workshop è consentita a un massimo di 50 iscritti. L'ammissione è subordinata alla selezione preliminare che avverrà sulla base del curriculum vitae preventivamente inviato.

L'edizione di Reggio Calabria è patrocinata dall'Ordine degli Architetti della provincia, che indice un concorso per l'assegnazione di 10 posti gratuiti.

Al termine del workshop tutti i gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni sul workshop sono reperibili su www.entertainment.publiglobe.it;
responsabile del corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino,
tel. 085 9435466; mobile: 345 6838558; email: francesca.sorrentino@publiglobe.it.

Le aziende sponsor sono: Comet Rema Tarlazzi, IGuzzini, Mobilpref, MHG Making House Group.

pubblicato il: