Interior Design Retail Management

Presentazione del corso e selezione candidati

Milano, 7 settembre 2011, ore 10.00

Innova.com, la rete formativa promossa da Federmobili per favorire l'innovazione della distribuzione d'arredamento e POLI.design organizzano il Corso di Master Level in Interior Design Retail Management, teso alla formazione di professionalità interdisciplinari che dovranno operare, con ruoli manageriali, all'interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l'arredamento della casa e degli interni in genere.

Si tratta di due figure: il Manager di Spazi Retail, che si occuperà di gestire showroom e negozi d'arredamento, e il Manager di Reti Retail, che potrà collocarsi all'interno di strutture produttive o distributive.

Il corso è sotto la direzione scientifica di Arturo Dell'Acqua Bellavitis - Preside della Facoltà del Design del Politecnico di Milano e si avvale di numerose collaborazioni, infatti, a completare la formazione vi è l'introduzione di uno stage supportato dal network di aziende di produzione e di distribuzione d'arredamento collegate a Innova.com. L'esperienza consentirà ai partecipanti di trasferire le competenze acquisite all'interno di una o più concrete esperienze sul campo, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali.

I candidati interessati dovranno inviare il loro CV, portfolio e domanda di ammissione a formazione@polidesign.net e partecipare alla giornata di presentazione e selezione che, in ultima data, si terrà nella sede del Consorzio Poli.Design.

Alla giornata interverrà la Direzione del Corso: Prof. A. Dell'Acqua Bellavitis, Prof.ssa Valeria Iannilli e la Direzione di Innova.com Dott.ssa Laura Molla e Dott. Mauro Mamoli.

Verranno messe a disposizione 8 borse di studio parziali assegnate su base curriculare e motivazionale, che saranno attribuite dopo i colloqui di selezione.

Il corso ha inizio il 26 settembre 2011 e ha durata 12 mesi.

Giornata di selezione/presentazione:
7 settembre, ore 10.00 presso Poli.Design, Via Durando 38/A  - Milano.

Ulteriori info su: www.polidesign.net/retaildesign

pubblicato il: