Il paesaggio utile

corso di formazione

Torino, 3 novembre 2011 - novembre 2012

La Fondazione Fitzcarraldo onlus e Landscapefor danno il via a Paesaggio Utile. Progetti di gestione del paesaggio, un corso di alta formazione per imparare a progettare e gestire programmi di valorizzazione del paesaggio e dei beni culturali, acquisendo anche competenze manageriali.

Si pone l'obiettivo quanto mai urgente di far incontrare le esigenze di enti locali, fondazioni o associazioni che ritengono di poter scommettere sulle risorse paesistiche, ambientali e culturali del proprio territorio per migliorare la qualità della vita dei loro cittadini con le competenze di professionisti, funzionari o giovani laureati che, adeguatamente formati, saranno in grado di partecipare in modo progettuale alle dinamiche di trasformazione del territorio.

Durante il percorso formativo, che si svolgerà tra Torino e altre città italiane ed europee, ogni partecipante svilupperà un progetto operativo su un territorio specifico. Inoltre, il corso, della durata di un anno, con partenza a novembre 2011, sarà suddiviso in 12 moduli, ciascuno di 2-4 giorni e a cadenza mensile.

Brochure e programma

Quota di iscrizione: 6.000,00 € + IVA (la quota comprende il percorso formativo, il tutoraggio dedicato e l'assistenza al progetto, l'accesso alla piattaforma online dedicata, i materiali didattici; non comprende spese di viaggio, di permanenza e di produzione dei progetti). Sono previste borse di studio parziali o totali.

Appuntamento:  3 novembre 2011 - novembre 2012. Torino e sedi varie.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2011.

Maggiori informazioni: Fondazione Fitzcarraldo onlus
T. 011 5683365 | E. training@fitzcarraldo.it | web www.fitzcarraldo.it -  http://artlab.fitzcarraldo.it

Direzione scientifica: Paolo Castelnovi.

pubblicato il: