Feng Shui

corso introduttivo

Giffoni Sei Casali (SA), 24 - 25 settembre 2011

L'associazione Architettura e Sostenibilità, in collaborazione con Creative Feng Shui, propone un corso introduttivo al Feng Shui, per riscoprire la capacità di percezione, imparare un nuovo livello di lettura e d'interpretazione dell'ambiente e dei cicli celesti, comprendere il meccanismo tramite cui l'ambiente influenza la vita quotidiana, approfondire le basi energetiche ed avvicinarsi alla struttura teorica della disciplina.

Programma:

• presentazione - origini, storia ed evoluzione del Feng Shui; archetipi e principi di progettazione: il respiro di yin-yang; principi base: i tre Qi.

• conformazioni archetipiche primarie: la Scuola degli Animali; archetipi animali profondi: la percezione dello spazio a livello animale/istintivo; percezione delle forme e loro utilizzo (Scuola della Forma).

• percorsi: il movimento del Qi; introduzione alle Cinque Energie: decodificare la realtà; progettazione del giardino, esterni, ambienti interni (colori, arredi e postazioni).

• scuole e stili, differenti impostazioni di Feng Shui; cenni di Space Clearing e Clutter Clearing; procedura operativa per l'analisi di un sito.

• esercizi di sensibilizzazione psicofisica ed esercitazione di gruppo in esterno.

Modulo d'iscrizione

Docente: arch. Marzia Mazzi, Creative Feng Shui | Responsabili organizzativi: arch. Gerry De Chiara arch. Renata Natalino, Architettura e Sostenibilità.

Materiale da portare: abbigliamento comodo, materiale per prendere appunti, una bussola (vanno bene quelle in vendita nei negozi di caccia, pesca, sport). 

Costo: 200 Euro.

Appuntamento: 24 e 25 settembre 2011, ore 9.30 - 18.15
Aula consiliare, Giffoni Sei Casali - Salerno.

Chiusura iscrizioni: 9 settembre 2011

web: www.creativefengshui.it


Marzia Mazzi
è laureata in Architettura all'Università di Firenze e diplomata in Naturopatia presso l'Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica a Roma, dove consegue inoltre il Master in Kinesiologia Applicata. È consulente e docente autorizzata di Feng Shui Scientifico-Intuitivo. Nel 2005 entra a far parte di Creative Feng Shui dove si occupa di consulenze Feng Shui e di Qualità dello Spazio Abitativo per privati ed aziende.

Insegna e organizza la formazione professionale su tutto il territorio nazionale. La sua professionalità unisce una consolidata esperienza nell'ambito della progettazione architettonica con un'approfondita analisi olistica tra interazioni umane e spazio abitativo.

pubblicato in data: