Uso delle Risorse Rinnovabili in Architettura

Master di secondo livello

Corso di alta specializzazione, di durata annuale per iniziativa congiunta della Facoltà di Architettura "Valle Giulia" e del Ministero dell'Ambiente.

Roma, Facoltà di Architettura Valle Giulia

formazione & corsi

Roma, Facoltà di Architettura Valle Giulia

Il Master di secondo livello in Progettazione Ambientale intende offrire ai progettisti un'occasione di approfondimento e di aggiornamento riguardo alle tematiche progettuali, tecnologiche ed economiche inerenti l’utilizzo di risorse rinnovabili, sia per nuovi interventi edilizi sia per gli interventi di recupero del patrimonio esistente.

Il Master è finalizzato al completamento del bagaglio formativo ed informativo di laureati provenienti dalle Facoltà di Architettura ed Ingegneria, liberi professionisti, professionisti operanti presso Società, Industrie ed Enti pubblici e privati che, a vario titolo, sono interessati alle tematiche trattate.

Il Master forma un professionista capace di progettare e coordinare i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana, sia a scala edilizia con particolare attenzione alla progettazione di edifici a struttura di legno.

Informazioni

Bando

masterPAM@uniroma1.it

pubblicato in data: