Management per curatore nei musei d'arte e architettura contemporanea

Master di secondo livello

Corso di alta specializzazione, di durata annuale per l'iniziativa congiunta della Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'università "La Sapienza" di Roma e della direzione del nuovo "Museo di Arte Contemporanea" di Roma (MACRO).

Roma, Facoltà di Architettura Valle Giulia

formazione & corsi

Roma, Facoltà di Architettura Valle Giulia

Il Master di secondo livello intende offrire ai laureati in Architettura e/o provenienti da tutte le facoltà umanistiche (Lettere, Filosofia, Lingue, Scienze Umanistiche, Conservazione dei Beni Culturali, Dams), ma anche ai laureati in Ingegneria, Economia, Scienza delle Comunicazioni, Sociologia, Giurisprudenza, un percorso formativo razionalmente mirato alla costruzione delle specifiche competenze richieste oggi al curatore di un museo d’arte e di architettura contemporanea.

Il costo di partecipazione al Master è di 5.200,00 euro (5.200,00) comprensivi della tassa di iscrizione pari a Euro 1000,00 acquisita al bilancio dell’Università.

Sono completamente a carico degli iscritti le spese di viaggio, soggiorno e vitto da sostenere durante il tirocinio presso i Musei dislocati in varie città italiane.

Bando

pubblicato in data: