Architettura sostenibile nelle città mediterranee

master di II livello

iscrizioni entro il 7 dicembre 2011

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello Architettura sostenibile nelle città mediterranee organizzato dalla Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, coordinato dal professore Manlio Marchetta ed orientato alla progettazione di insediamenti urbani e architetture collocati in ambienti a contatto con l'acqua.

Il progetto intende offrire una risposta alla attuale carenza di formazione organica e di alto livello nei campo specifici della progettazione architettonica e urbanistica di tipo ecocompatibile ed ecosostenibile. Il Master si propone, infatti, di formare, ad un livello elevato, una figura innovativa: quella del professionista specializzato capace di sviluppare e/o coordinare un progetto integrato ed organico che unifichi e superi le consuete suddivisioni di competenze.

Quota d'iscrizione:
L'importo della quota di iscrizione al corso è di € 2.500. Sono previste borse di studio a rimborso di importo pari alla quota d'iscrizione e saranno attribuite al 10% degli studenti iscritti che dimostrino un reddito corrispondente alla fascia I di reddito ISEEU.

Bando

Durata:  10 mesi (annuale) con inizio il 16 gennaio 2012. Sede: Le attività didattiche si svolgeranno presso il Polo Didattico di Santa Verdiana, Via S. Verdiana, 1 - Firenze.

La domanda dovrà pervenire alla Segreteria Post-Laurea per i Master ed Esami di Stato entro le ore 13.00 del 7 dicembre 2011.

web www.unifi.it/CMpro-v-p-7609.html

pubblicato in data: