Progettualità esecutiva dell'architettura

Corso di formazione post laurea

Corso di formazione post laurea, gratuito per disoccupati, in possesso di Laurea in: architettura, ingegneria edile e civile. Diploma universitario Laurea breve in edilizia.

Reggio Emilia, dicembre 2002 – aprile 2003

formazione & corsi

Reggio Emilia, dicembre 2002 – aprile 2003

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea per disoccupati, residenti o domiciliati prioritariamente nella Regione Emilia-Romagna, in possesso di Laurea in: architettura, ingegneria edile e civile. Diploma universitario Laurea breve in edilizia.

Il corso, fortemente applicativo con attività di laboratorio, attraverso lezioni, analisi di casi di studio, visite guidate, affronta i seguenti temi: Norme regionali, comunitarie in materia di qualità e riqualificazione, procedure e controllo dei costi. La cultura delle pari opportunità. Metodi e procedure per il progetto esecutivo del sistema tecnologico. Tipologie di impianti (termoidraulici, di condizionamento ed elettrici) per la definizione degli esecutivi architettonici. Tecniche costruttive e materiali. Responsabile della sicurezza. Laboratorio applicativo guidato.

La formazione è completata da uno stage presso studi professionali, uffici tecnici, imprese di costruzione e aziende del settore, dove il corsista sperimenta reali occasioni di lavoro.  

Iscrizione e frequenza sono gratuite.

Le lezioni inizieranno il 3 dicembre 2002

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi dal lunedì al venerdì a: OIKOS Centro Studi dell'Abitare Via Caprarie, 5 - 40124 Bologna

Scarica il bando ed il modulo di iscrizione

pubblicato in data: