Exhibit & Pubblic Design

master di primo livello

iscrizioni entro il 15 dicembre 2011

La Facoltà di Architettura della "Sapienza" Università di Roma organizza la quinta edizione del master in Exhibit & Public Design, diretto dalla prof. arch. Cecilia Cecchini.

Il percorso di studi - rivolto a laureati di primo livello o titoli superiori - intende sviluppare nei partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione e dell'allestimento degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, indoor e outdoor.

Si tratta di un ambito progettuale caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione, a cavallo tra architettura, design, arte, comunicazione grafica e multimediale, infatti, il master affronta il tema dello spazio pubblico considerando un'ampia scala progettuale: dall'urban landscape all'installazione pensata per il singolo evento, dal retail design alla progettazione di piccole strutture temporanee.

La didattica del master - caratterizzata da trasversalità e contaminazione tra saperi diversi - si avvale di docenti della Facoltà di Architettura di Roma, di altri atenei italiani e di affermati professionisti del settore.

Il Master, di durata annuale, è articolato in moduli ciascuno diretto da uno o più docenti. Parte integrante dell'attività formativa è lo stage che gli studenti devono obbligatoriamente svolgere presso studi o aziende qualificate che operano nel settore.Con il superamento della prova finale si acquisiscono 60 Crediti Formativi Universitari.

Durata: l'attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui minimo 500 dedicate all'attività di didattica frontale. 

Scadenza iscrizioni: 15 dicembre 2011

Lezioni: da gennaio 2012 a gennaio 2013.
Sede: Roma, Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" - Piazza Borghese e Via Gianturco.

Segreteria Master: Dipartimento DATA Via Flaminia 70, 00196 - Roma.
tel +39.06.49919018/9082 | email. masterexhibit@uniroma1.it 
web www.w3.uniroma1.it/masterexhibit/

Lavori studentiwww.youtube.com/watch?v=xvDm3p3DDGo 
Intervista al direttore del master: www.youtube.com/watch?v=4nKLeWxopwo
Facebook: http://it-it.facebook.com/pages/Master-in-Exhibit-Public-Design/

pubblicato il: