Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Urbanistica Comunale tenuto dalla Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il corso è aperto ai laureati in architettura e ingegneria, e da quest'anno anche ai laureati in giurisprudenza. Si rivolge ad allievi già con elevata preparazione tecnica ed esperienza, con lo scopo di approfondire gli aspetti innovativi introdotti dalla L.R. 16/2004, attraverso l'esemplificazione di buone pratiche, mediante aggiornamenti scientifici e confronti critici sulla giurisprudenza.
Didattica
Si divide in lezioni frontali e in un laboratorio, il tutto suddiviso in 5 sezioni: le articolazioni del piano urbanistico comunale, politiche e strategie territoriali, azioni e valutazioni ambientali, progetto urbano, diritto amministrativo ed urbanistico. Il laboratorio didattico avrà un ruolo fondamentale e si incentrerà sulla costruzione di un Piano Urbanistico Comunale gestito per fasi consequenziali aventi ciascuna un responsabile didattico.
Iscrizione
Le domande devono essere presentate alla Segreteria del Dipartimento di Progettazione Urbana e di Urbanistica entro le ore 12.00 il 31 gennaio 2012. Non sono ammesse domande inoltrate tramite posta o fax.
Durata: 1 anno (236 ore) | Costo: 900,0 euro.
Sede: Dipartimento di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Via Forno Vecchio 36, Napoli.
Info: Sig.ra Patrizia Masucci, V piano - scala C, stanza 510, Via Forno Vecchio 36;
prof. F.D. Moccia, V piano - scala E; email fdmoccia@unina.it
pubblicato il: