Urbanistica Comunale

corso di perfezionamento

pubblicato il:

iscrizioni entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2012

Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Urbanistica Comunale tenuto dalla Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il corso è aperto ai laureati in architettura e ingegneria, e da quest'anno anche ai laureati in giurisprudenza. Si rivolge ad allievi già con elevata preparazione tecnica ed esperienza, con lo scopo di approfondire gli aspetti innovativi introdotti dalla L.R. 16/2004, attraverso l'esemplificazione di buone pratiche, mediante aggiornamenti scientifici e confronti critici sulla giurisprudenza.

Didattica
Si divide in lezioni frontali e in un laboratorio, il tutto suddiviso in 5 sezioni: le articolazioni del piano urbanistico comunale, politiche e strategie territoriali, azioni e valutazioni ambientali, progetto urbano, diritto amministrativo ed urbanistico. Il laboratorio didattico avrà un ruolo fondamentale e si incentrerà sulla costruzione di un Piano Urbanistico Comunale gestito per fasi consequenziali aventi ciascuna un responsabile didattico.

Iscrizione
Le domande devono essere presentate alla Segreteria del Dipartimento di Progettazione Urbana e di Urbanistica entro le ore 12.00 il 31 gennaio 2012. Non sono ammesse domande inoltrate tramite posta o fax.

Bando

Durata: 1 anno (236 ore) | Costo: 900,0 euro.
Sede: Dipartimento di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Via Forno Vecchio 36, Napoli.

Info: Sig.ra Patrizia Masucci, V piano - scala C, stanza 510, Via Forno Vecchio 36;
prof. F.D. Moccia, V piano - scala E; email fdmoccia@unina.it

web www.urbanisticaunina.it/