Tecnico Sistemi CAD CAM

corso di formazione

Civitanova Marche (MC), febbraio - luglio 2012

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito in Tecnico sistemi CAD CAM (Progettista Tecnologie Virtuali) proposto dal Bic Omega e riservato ai lavoratori in CIG, CIGO, CIGS e/o con contratti di solidarietà difensivi per le imprese in regime di CIGS (Legge 863/84) tipo "A".

Scopo del corso è formare un tecnico in grado di valutare e soddisfare particolari bisogni di progettazione industriale, garantendo alle aziende vantaggi e miglioramenti attraverso lo sviluppo e la produzione di nuovi prodotti, ottenuti grazie all'impiego delle più avanzate tecnologie informatiche per la modellazione virtuale tridimensionale.

Verranno impartite specifiche conoscenze operative nello sviluppo di modelli 3D solidi e di programmi per percorsi utensile di macchine a controllo numerico. La figura professionale in uscita sarà in grado di di integrarsi nei più svariati contesti dell'industria manifatturiera come impiegato di concetto in ufficio tecnico oppure in produzione. E' possibile anche avviarsi verso la libera professione con attività di servizi tecnici offerti alle aziende.

Requisiti:
il corso è riservato a 15 lavoratori, di cui 8 donne, che, oltre a trovarsi nelle condizioni già citate, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: diploma di Scuola Media Superiore tecnico-scientifico o Laurea tecnico-scientifica conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione, oppure possesso dell'attestato di qualifica di I° e II° livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore oppure esperienza lavorativa di almeno 3 anni in settore analogo.

Iscrizione:
La domanda di partecipazione al corso dovrà essere spedita entro e non oltre il giorno 1 febbraio 2012 a mezzo lettera raccomandata.

Selezione:
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, si effettuerà la selezione, senza ulteriore avviso, il giorno 07 febbraio 2012 alle ore 9.00 presso l'Istituto Istruzione Superiore "Virgilio Bonifazi" in c.da Asola - Civitanova Alta (MC).

Lezioni:  da febbraio a luglio 2012
Sede (da definire): Civitanova Marche (MC).

+ Info e bando: www.bicomega.it/formazione.aspx?id=124

Contatti: BIC Omega Srl, Zona Industriale snc, 64010 Ancarano (TE).
tel. 0861/80561 | fax. 0861/86246 | email: comunicazione@bicomega.it

Il corso è finanziato dalla Provincia di Macerata con D.D. n. 401/VI Settore del 20/09/2011, dal  POR Marche OB. 2 FSE 2007-2013 - ASSE I Adattabilità Obiettivo specifico "B" - Id. Siform 145137.

pubblicato il: