Contest Arredamento Creativo

candidature entro il 10 febbraio 2012

Arredativo in collaborazione con IED Firenze realizza un Contest dal titolo "Arredamento Creativo" mettendo in palio una borsa di studio al 50% per il corso serale in Arredamento Creativo che si terrà presso la sede IED (Istituto Europeo di Design) di Firenze che partirà il 21 febbraio.

Per vincere la Borsa di Studio dovete Inviare un elaborato dove raccontate la vostra esperienza con l'Arredamento Creativo.

Avete creato qualche oggetto, recuperato vecchi arredi in maniera innovativa, avete una idea di come realizzare un Arredo alternativo? Inviate una foto, un collage, uno schizzo, un disegno, un racconto.

L'elaborato più creativo verrà premiato da Arredativo con una Borsa di Studio del 50% del Corso serale di Arredamento Creativo. Il file deve essere Una Pagina pdf, quindi nel caso dell'utilizzo di oggetti immagini etc. sarà possibile inviare una o più foto o scansioni adattate al formato pdf.

Invia il file entro il 10 Febbraio all'email concorsi@arredativo.it.

Possono partecipare al concorso tutti gli interessati di età compresa tra 18 e 45 anni.

Maggiori informazioni: 
www.arredativo.it/2012/concorsi/vinci-un-corso-di-arredamento-creativo-2/


Arredamento Creativo
Il percorso formativo permette di affrontare tutte le fasi del processo creativo, dalla progettazione all'ideazione, fino alla realizzazione di oggetti di arredo ed allestimenti. L'obiettivo del corso è quello di stimolare la fantasia e la creatività attraverso esercitazioni pratiche che mirano alla ricerca di soluzioni d'arredo alternative; durante il corso verranno progettati oggetti ed ambienti di nuova concezione, realizzati con materiali a basso costo e di riciclo, al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Verranno costruiti allestimenti e complementi d'arredo realizzati utilizzando i diversi materiali forniti da Aziende partner, allo scopo di creare nuovi ambienti e complementi di arredo.

Il corso è diviso in 4 moduli di cui uno teorico (Un viaggio tra arte, storia, design, arredamento e architettura dall'800 ai giorni nostri.) e 3 progettuali -pratici in collaborazione con Aziende Partner dello IED (Consorzio Chianti Classico, Amorim Cork e Caffè Corsini).

INFORMAZIONI TECNICHE
Durata: 100 ore in lingua italiana
Martedì dalle 18.30 alle 21.30 e Sabato dalle 14.30 alle 18.30
Coordinatrice del corso: Cecilia Chiarantini

pubblicato il: