Progettare green: illuminazione e verde urbano

semnari tecnici

Imola (BO), 20 e 23 febbraio 2012

Aghape Ambiente propone due seminari sui temi della progettazione illuminotecnica e del verde urbano, orientati ai principi della sostenibilità. Due incontri in cui l'aspetto progettuale è affrontato con sensibilità rispetto all'obbligo normativo e alla qualità come manifestazione di un interesse verso il benessere delle persone e la vivibilità delle nostre città.

Fondamenti per un'illuminazione eco-compatibile

lunedì 20 febbraio 2012, ore 14.30 - 18.30

L'incontro, realizzato in collaborazione con l'Associazione Cielobuio, affronterà il tema della progettazione illuminotecnica, con sguardo attento ai criteri di illuminazione eco-compatibile e ai temi dell'inquinamento luminoso e dell'ottimizzazione degli impianti. Focus dell'incontro sarà la Legge Regionale dell'Emilia Romagna n. 19/03 "Norme in Materia di Riduzione dell'Inquinamento Luminoso e di Risparmio Energetico".

Progettazione di un giardino ecosostenibile

giovedì 23 febbraio 2012, ore 14.30 - 18.30

Il seminario è incentrato sulla progettazione di spazi verdi di qualità, e dunque in grado di riqualificare le nostre città, dai margini urbani al tessuto compatto e consolidato. Alcuni approfondimenti riguarderanno il giardino pubblico, il giardino per anziani e il verde naturalistico.

Entrambi gli incontri sono accreditati per la formazione continua. Per partecipare è necessaria la preiscrizione online all'indirizzo www.ambiente.aghape.it

Sede degli incontri: Aghape, via Cavour, 94 - 40026 Imola (BO)
+ Info: www.ambiente.aghape.it

pubblicato in data: