L'architetto e l'ambiente: nuove opportunità di consulenza

seminario di studio gratuito

Firenze, 4 aprile 2012, ore 15.00

Eko utility e formazione, con il patrocinio della Fondazione centro studi e ricerche Professione Architetto organizza un seminario di studio gratuito per illustrare le novità legislative in materia ambientale, durante il quale verrà presentato il corso per "Esperto in campo ambientale".

Aperto agli architetti di Firenze, il seminario approfondisce il ruolo dell'architetto nella gestione delle problematiche ambientali, con un focus sulle principali novità e sulle opportunità che queste possono creare in termini di consulenze per il professionista.

Verrà inoltre presentato il corso per "Esperto in campo ambientale" che affronterà la gestione dei principali adempimenti riferiti all'ambito edile, aziendale e alla gestione del cantiere.

La risoluzione delle problematiche ambientali in azienda è, da sempre, subordinata a specifiche competenze tecniche, tipiche della professionalità dell'architetto, come la gestione di pratiche amministrative per l'ottenimento di autorizzazioni ambientali, o la progettazione di opere civili, come le reti fognarie, le piazzole per lo stoccaggio dei rifiuti, etc..

Professionalità che, grazie al corso, potrà essere estesa anche al disbrigo di tutte le necessarie pratiche di autorizzazione ambientale, garantendo così una consulenza completa, aggiornata e, quindi, di alto profilo. Ne sono un esempio le autorizzazioni delle attività di bonifica dei siti inquinati e le valutazioni di impatto ambientale.

Partecipano al seminario docenti che terranno lezioni al corso: esperti del settore, provenienti dalle principali istituzioni cittadine e nazionali (Ordine degli Ingegneri di Firenze / Commissione Ambiente ed Università), competenti in materia.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione | iscrizione entro il 30 marzo 2012. Il modulo d'iscrizione va restituito compilato e firmato, al n. fax 0521 - 390940 oppure via email a: info@ecoutilitycompany.com.

Appuntamento: 4 aprile 2012, ore 15.00 - 18.30.
Hotel Sheraton, via Giovanni Agnelli, 33 - Firenze.

Scheda d'iscrizione e programma: www.architoscana.org/viewprimopiano.asp

pubblicato il: