Rhinoceros e 3D Studio Max

Roma, dal 14 aprile 2012

Mc Architetture organizza due corsi di modellazione 3D e rendering con i software Rhinoceros e 3D Studio Max.

Rhinoceros StartUP

corso di modellazione nurbs | 14 - 15 aprile 2012 (16 ore)

 Il corso ha l'obbiettivo di insegnare in tempi brevi, gli strumenti base di modellazione 2D e 3D a tutti coloro che hanno poca o alcuna confidenza con il software.Le prime ore saranno dedicate allo studio dell'interfaccia e l'apprendimento dei comandi base per la gestione del documento di progetto. Si approfondiranno i comandi più utilizzati per l'editing e la costruzione del disegno per arrivare alle operazioni booleane semplici e complesse. Inoltre si imparerà a costruire e trasformare curve e superfici free-form.

Attestato: alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione ad un corso qualificato McNeel | Termine per la preiscrizione: 9 aprile 2012 l Quote di iscrizione: Base 300 euro. Sconto studenti: 280 euro. Ulteriori sconti per preiscrizioni effettuate entro il 31 marzo.

+ Info e programma: mcarchitetture.blogspot.it/p/corsi-di-rhino-base.html

3DsMax StartUP

modelli per rendering di architettura e design | 14 - 15 aprile 2012 (16 ore)

Il corso è finalizzato alla costruzione di corretti modelli mesh, strutturando un percorso utile a comprendere gli aspetti numerici e topologici di questo tipo di rappresentazione. Attraverso il disegno tridimensionale di un'architettura d'autore si percorrerà l'intero processo per la creazione di un modello mesh.

L'estrusione, la giustapposizione di primitive tridimensionali e l'interazione di queste attraverso operazioni booleane sarà il primo passo che i partecipanti dovranno effettuare. In un secondo momento, il modello creato, sarà privato delle sue prerogative parametriche e matematiche per diventare mesh editabile, quindi modificabile attraverso appositi comandi che agiscono sui vertici, sui lati e sulle facce del poliedro. Obiettivo importante è anche la comunicazione del modello creato, per cui un'ultima parte del corso sarà dedicata alla creazione di rendering di base.

Termine per la preiscrizione: 9 aprile 2012 l Quote di iscrizione: Base 300 euro. Sconto studenti: 280 euro. Ulteriori sconti per preiscrizioni effettuate entro il 31 marzo.

+ Info e programma: mcarchitetture.blogspot.it/p/corsi-3dsmax.html

Rhinoceros & 3DsMax

modelli e rendering per architettura e design | 21-22; 28-29 aprile e 5 maggio 2012 (35 ore)

Il corso è finalizzato alla costruzione e alla comunicazione di modelli tridimensionali per l'architettura e il design. Sarà quindi diviso in due moduli, il primo legato alla modellazione con Rhinoceros ed il secondo alla Renderizzazione con 3DStudio + V_Ray.

Nel primo modulo attraverso l'esempio di architettura si insegnerà inizialmente la modellazione di base, per poi passare, attraverso il modello di design, ad una modellazione complessa. I due modelli saranno la base per l'apprendimento della tecnica di renderizzazione; in questa parte si imparerà a creare i materiali attraverso l'utilizzo delle mappe. Il corso si concluderà con la costruzione della scena di rendering attraverso la manipolazione di luci telecamere e sfondo.

Attestato: alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione certificato dalla McNeel per quanto riguarda il modulo di modellazione con Rhinoceros, valido anche per l'ottenimento di crediti formativi universitari.

Termine per la preiscrizione: 9 aprile 2012 l Quote di iscrizione: Base 570 euro. Sconto studenti: 500 euro. Ulteriori sconti per preiscrizioni effettuate entro il 31 marzo.

+ Info e programma: mcarchitetture.blogspot.it/p/rendering.html

Per tutti i corsi i partecipanti dovranno munirsi di proprio laptop con software installato.

Sede delle lezioni: studio "il Pedone",  via Muggia, 33 - Roma.
Contatti: tel. +39 3403476330 | email: parametricart@gmail.com

pubblicato il: