Big Dive

Torino, 1 - 26 ottobre 2012 | Iscrizioni entro 14.09.12

Un programma di formazione in 4 settimane per incrementare le conoscenze tecniche necessarie per immergersi nell'universo dei Big Data.

Il Web dei Dati è in evoluzione e una nuova corsa all'oro è iniziata, alla ricerca di competenze tecniche di alto livello che possano operare efficacemente in questo campo. Le competenze specifiche nell'area dello sviluppo, visualizzazione e scienza dei dati hanno bisogno di essere reindirizzate per essere applicate in maniera efficace. Grandi compagnie, PMI e stratup hanno compreso l'alto valore che può essere estratto dai Big Data e stanno investendo per formare una nuova classe di professionisti pronti a essere coinvolti nel processo produttivo.

L'idea è sviluppare la crescita di una nuova generazione di sviluppatori nelle tre aree strategiche: Development, Visualization e Data Science, attraverso un percorso di studio interdisciplinare ed un approccio alla materia semplice e mirato.

Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì e il venerdì sarà dedicato ad eventi aperti con ospiti speciali. Una mostra finale esporrà al pubblico i risultati del corso.

E' richiesto il possesso delle seguenti conoscenze: matematica a livello universitario, conoscenza dell'inglese, esperienza con linguaggi di scripting come Javascript, precedente esperienza con il linguaggio Python. Competenza base dei sistemi Linux, OSX, BSD, etc.., familiarità con il linguaggio HTML e CSS.

Costo: 1000 euro; sconti per associazioni non-profit, sturtup (750,00 euro), studenti (500,00 euro). A disposizione borse di studioIscrizione entro il 14  settembre 2012.

Appuntamento: 1 - 26 ottobre, sede: Via della Basilica, 13 - Torino.
tutte le infowww.bigdive.eu - contatti: info.bigdive@top-ix.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: