Quando il gusto incontra l'architettura

Reggio Emilia, 28 settembre 2012 ore 14.00

A Reggio Emilia, presso la sede di Spazio Progetto, il convegno open di inaugurazione del corso di alta formazione "La Progettazione degli Spazi della Ristorazione", promosso dalla Fondazione Architetti Reggio Emilia con il patrocinio della Federazione Architetti Emilia Romagna e del Consiglio Nazionale degli Architetti.

L'incontro vedrà la partecipazione di: Antonio Montanari - architetto, Paolo Barichella - food designer, Andrea Incerti Vezzani - chef , Paolo Paci - direttore della rivista Archifood, Matteo Gialdini - Angelo Po Grandi Cucine.

Il corso La Progettazione degli Spazi della Ristorazione

Lo scopo del corso è duplice. Se da un lato intende fornire validi strumenti progettuali per affrontare lo studio e la realizzazione di spazi dedicati alla ristorazione, dall'altro offrirà nuove opportunità di approfondimento e di collaborazione tra le aziende aderenti e gli architetti/progettisti che graviteranno intorno al progetto.

Faculty:

in cattedra, nomi di rilievo - quali l'architetto Antonio Montanari, il dott. Massimo Giubilesi, l'ingegnere Riccardo Guidetti, il dott. Paolo Paci, editore della rivista Archifood, e Davide Groppi, designer di fama internazionale - alterneranno momenti formativi in aula con visite esclusive alla Scuola Internazionale di Cucina Alma di Colorno e alla Fondazione Artusi; inoltre, Angelo Po Grandi Cucine metterà a disposizione la propria sede di Carpi per lo svolgimento di un workshop interdisciplinare.

La conclusione dei lavori è affidata a Paolo Paci che, grazie alla sua consolidata esperienza e fama nel settore dell'editoria dell'architettura nella ristorazione, accompagnerà i partecipanti per un itinerario Archifood nella Romagna, tra i più significativi locali della zona.

Destinatari:

professionisti laureati in area tecnica ed altri operatori di settore coinvolti nella progettazione o nello studio di spazi per la ristorazione. Il numero massimo di partecipanti è 30.

Lezioni:

ogni venerdì dal 12 ottobre al 30 novembre 2012. (lezioni sviluppate in 10 moduli da 4 ore ciascuno). Iscrizione e costi: ultimi posti disponibili per l'iscrizione, la cui quota, pari a 980 euro + iva, potrà essere saldata anche in 3 rate da 395 euro ciascuna, con scadenza 30 settembre, 31 ottobre e 30 novembre.

Convegno Open: venerdì 28 settembre 2012,  alle ore 14.00
presso Spazio Progetto, via Nobel 88/C - Reggio Emilia.
+ Info e programma del corso: www.progettazionedellaristorazione.it | www.architetti.re.it


Il progetto è promosso, a  livello regionale, dal marchio "ARCHIGNAM X 1 Architettura Appetibile" della Federazione degli Ordini Architetti Emilia Romagna.

Partnership: Archifood, Omniadvert, T-e Communication, Spazio Progetto. Sponsor: Casalgrande Padana, KerakollSchlüter SystemAngelo Po Grandi CucineOikos Paint. Con la partecipazione di Confindustria Ceramica.

pubblicato in data: