La valutazione degli immobili con la "due Diligence"

Roma, giovedì 8 novembre 2012 ore 16.00

DEI Tipografia del Genio Civile organizza l'incontro tecnico "CONOSCERE per GESTIRE - La Due Diligence Immobiliare".

Chiunque di noi nell'acquistare un'auto, un cellulare, una radio o un semplice frullatore riceve in dotazione un ricco manuale di istruzioni, modalità d'uso, composizione dei materiali, assistenza, garanzia e manutenzione programmata, ecc. Perfino le modalità di smaltimento alla fine della vita del piccolo elettrodomestico sono chiaramente indicate. Il tutto tradotto in minimo sei, sette lingue (spesso senza l'Italiano). Il manuale così composto occupa un terzo o la maggior parte del volume dell'intero imballaggio del frullatore. Se però acquistiamo un immobile, un appartamento od anche un intero edificio - spessissimo - ci troviamo ad avere a che fare a malapena con il rogito di acquisto, senza avere la più pallida idea dell'età della costruzione, delle manutenzioni effettuate nel corso degli anni o soltanto degli impianti esistenti, per non parlare delle modifiche che eventualmente sono state attuate a tutto od a parte dell'immobile. Non osiamo poi neanche immaginare di pretendere il corredo documentale a supporto della normativa vigente (certificazioni, collaudi, garanzie).

Conoscere per acquistare, conoscere per vendere, conoscere per abitare, conoscere per gestire, quali che siano le scelte che ognuno di noi farà in futuro relativamente al proprio (o affidato) piccolo o grande patrimonio immobiliare, non può prescindere da una necessità assoluta di "conoscere".

Questo processo di conoscenza, la cosiddetta "due Diligence immobiliare", è divenuto ormai uno strumento indispensabile per tutti gli operatori del settore, non soltanto proprietari, ma anche gestori, quotisti, investitori, professionisti, fornitori.

a cura di  Vincenzo Acunto Direttore Generale GRoma

Appuntamento: giovedì 8 novembre 2012 dalle ore 16.00 alle 18.00
presso il Punto vendita DEI, Via Nomentana, 20 - Roma.

Prenotazioni su: www.build.it

Per informazioni contattare il punto vendita DEI al n. 0644163751 - 0644163763

pubblicato in data: