Architettura virtuale e Industrial Design

Roma, lezioni dall'11 gennaio 2012

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Master Architettura virtuale e Industrial Design organizzati dall'Istituto Quasar e che per la prossima edizione si avvalgono della partnership del laboratorio d'architettura CityVision.

I moduli didattici gestiti da CityVision in collaborazione con Quasar, daranno modo ai partecipanti di approfondire le principali tematiche legate alla cura del self-management: l'insieme integrato di prodotti, servizi e comunicazione con cui un'impresa si presenta sul mercato, si colloca nella società e, così facendo, dà forma concreta alla propria strategia e alla propria immagine.

Architettura virtuale

inizio 11 gennaio 2013

Master sulla realizzazione 3D del progetto di architettura, di design e del paesaggio. La rappresentazione realistica spinta ottenuta sfruttando le potenzialità offerte dalle ultime release dei più potenti software e motori di rendering disponibili sul mercato.

Industrial Design

inizio 11 gennaio 2013

Si basa sull'acquisizione di conoscenze aggiornate sulla condizione del mercato e della produzione, su strategie progettuali sostenibili e sul controllo delle procedure esecutivo-realizzative con impiego delle più aggiornate tecnologie. Lezioni frontali e fasi operative sono organizzate per rendere i corsisiti padroni dell'iter progettuale: dall'idea alla sua rappresentazione alla produzione del prototipo finale.

I Master dispongono di una borsa di studio a copertura integrale della quota di iscrizione e di partecipazione, che verrà attribuita a fine corso allo studente più meritevole che ne avrà fatto richiesta.

Gli interessati dovranno far pervenire per posta ordinaria all'indirizzo dell'Istituto Quasar - via Nizza 152 00198 Roma RM . o per posta elettronica all'indirizzo e-mail master@istitutoquasar.com, entro e non oltre il 21 dicembre 2012, la domanda di ammissione compilata in ogni sua parte - il modello è disponibile in formato cartaceo (su richiesta) e presente sul sito web dell'Istituto Quasar.

Bando Architettura Virtualewww.istitutoquasar.com/bando-istitutoquasar-master-avr14/
Bando Industrial Designwww.istitutoquasar.com/bando-istitutoquasar-master-industrial-design2013

Sede: Istituto Quasar Design University, via Nizza 152 -  Roma.

 


La partnership tra Istituto Quasar e CityVision prevede anche la nascita di un nuovo progetto editoriale web: una raccolta mensile di mini-papaer curati da Quasar (IQPapers) e pubblicati sul sito www.cityvision-mag.com.

CityVision - Roma (www.cityvision-mag.com)
E' un laboratorio d'architettura nato per far dialogare l'attuale città contemporanea con la sua immagine futura. E' un mezzo per esplorare la realtà e il futuro della progettazione architettonica grazie ad un progetto editoriale, CityVision magazine; all'organizzazione di concorsi internazionali d'architettura, CityVision competition; e ad eventi e lecture, CityVision projects.

Istituto Quasar - Roma (www.istitutoquasar.com)
Nasce a Roma nel 1987, ad opera di un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio e alla progettazione dell'ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative. L'Istituto associa alla prevalente attività formativa una costante opera di ricerca e promozione culturale. Promozione all'estero della cultura italiana e del Made in Italy, organizzazione di mostre, convegni e workshop, pubblicazioni: più di trecento eventi che hanno contribuito a diffondere conoscenze e sensibilità sui temi dell'ambiente reale e virtuale.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: