Tecnico di energie rinnovabili

Vercelli, lezioni dal 15 gennaio 2013

L'agenzia formativa Finis terrae organizza il corso di formazione Tecnico di energie rinnovabili, che si terrà a Vercelli dal prossimo gennaio. Partner del progetto è l'associazione Rete Solare per l'AutoCostruzione.

Il corso è gratuito ed è rivolto a persone di ambo i sessi disoccupate o inoccupate che:

  • siano periti tecnici industriali o equipollenti, studenti di ingegneria dal terzo anno di corso in poi, ingegneri.
  • siano in grado di utilizzare gli strumenti informatici in modo da poter accedere alla formazione a distanza durante il percorso formativo (ossia, capacità di navigare su internet, di utilizzare modalità interattive online).

Il tecnico progettista di energie rinnovabili ed esperto di risparmio energetico è un professionista che progetta impianti di produzione, accumulo e distribuzione di energia prevalentemente da fonti rinnovabili. Inoltre può eseguire audit energetici presso qualsiasi tipo di utenza, valutando e progettando interventi volti al risparmio energetico. In strutture complesse può svolgere la funzione di energy manager.

Durata: 700 ore complessive, di cui:
• 350 ore di stage • 270 ore di aula • 80 ore di FAD (formazione a distanza).
Le pre-iscrizioni possono essere fatte entro il giorno 10 gennaio 2013.

Appuntamento: inizio lezioni dal 15 gennaio 2013 (il calendario definitivo sarà comunicato alla preiscrizione). Sede: Finis Terrae corso Randaccio 18, Vercelli.

info: www.autocostruzionesolare.it | finis-terrae.org

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: