Tra mare e città

Seminario di progettazione

iscrizioni entro 30/03/2003

La Scuola Estiva di Alta Formazione della Facoltà di Architettura di Siracusa con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, si occupa delle tematiche relative alle tecnologie del recupero edilizio ed urbano di Ortigia.

Tema del Seminario è una proposta di riqualificazione ambientale e di strategia di sviluppo che, intervenendo sui limiti tra acqua e terraferma, recuperi quelle aree, al margine di Ortigia, che presentano caratteri di periferizzazione o per abbandono o per indefinita configurazione.

Il Seminario di Progettazione si terrà dal 7 al 12 aprile 2003 presso la sede della Facoltà di Architettura di Siracusa. Interverrà l'arch. KENGO KUMA.

Domande e curriculum, indirizzate al Coordinatore della Scuola, prof. Carlo Truppi, dovranno essere inviate alla Segreteria della Facoltà di Architettura, Via delle Maestranze, 99 – 96100 Siracusa (tel. fax 0931.60903) entro il 30 marzo 2003.

(info e copia domanda a seaf@tiscali.it).

La partecipazione al Seminario è a titolo gratuito per gli studenti iscritti alla Facoltà di Architettura di Siracusa, mentre per gli architetti selezionati è prevista una quota di iscrizione di 60 Euro.

Ulteriori informazioni e programma del seminario

pubblicato il: