Progettare un'architettura sostenibile "costruire in legno"

workshop

Milano, 13 maggio - 6 giugno 2013 |

ISAD, Istituto Superiore di Architettura e Design, e Xilema, azienda ticinese specializzata nella tecnica della prefabbricazione su misura di strutture in legno, organizzano Progettare un'architettura sostenibile "costruire in legno": un workshop professionale aperto a tutti coloro che possiedono capacità progettuali e volto ad approfondire le tecnologie costruttive del legno.

Le lezioni di 3 ore ciascuna, si svolgeranno in ISAD in orario serale per facilitare la frequenza a coloro che lavorano. A completamento del corso è prevista la visita di una giornata in azienda. Inoltre per il corsista migliore Xilema mette a disposizione un posto per uno stage.

CONTENUTI
I partecipanti entreranno in contatto con un materiale che garantisce la più ampia compatibilità ambientale e con un settore produttivo che ha visto in Italia una crescita consistente negli ultimi anni favorita anche dalla riduzione dei tempi di cantiere e dal notevole risparmio costruttivo. Il corso si focalizza sulla costruzione prefabbricata in legno, una tecnologia che oggi registra un forte incremento.

PROFILO DEL CANDIDATO
Il corso è aperto a studenti che possiedano capacità progettuali, a diplomati, laureandi e laureati in Architettura, Design, Ingegneria Edile, e a professionisti del settore.

Valutazione titolo finale: attestato di frequenza | Costo euro 800,00 + IVA
Durata 36 ore in aula + 8 ore in azienda

LEZIONI: dal 13 maggio al 6 giugno 2013
lunedì, martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Iscrizione entro il 30 aprile 2013

Sede: ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Via Balduccio da Pisa 16, 20139 Milano
Tel. 02-55210700 | Email isad@isad.it | Web www.isad.it

Coordinatore: Lorenzo Noè
Partner: Giacomo Veragouth, CEO di Xilema

pubblicato in data: