Borse di studio, master in Architettura digitale

Sulla base del protocollo di intesa IN/ARCH - Fondazione architetti e Ingegneri Liberi professionisti iscritti Inarcassa stipulato il 9 luglio 2013, la Fondazione mette a concorso n. 4 borse di studio e 10 assegni di contributo spese, per un valore complessivo di euro 38.800,00.

Il bando è rivolto ad architetti e ingegneri regolarmente iscritti alla Fondazione, vedi info https://fondazionearching.it/site/requisiti/

Requisiti di ammissibilità

    • Essere regolarmente iscritti alla Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti iscritti Inarcassa.
    • Essere di età non superiore ai 45 anni (ovvero non aver compiuto al 30/09/2013 il 46° anno di età).
    • Avere conseguito una laurea triennale o laurea di primo livello (Classe L 17 delle Lauree in Scienze dell'architettura) oppure una laurea magistrale (Classe LM-4 delle Lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria edile-architettura) o equipollente con votazione minima di 100/110.
    • Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.

Percorsi formativi finanziabili

Le borse di studio saranno ripartite nel seguente modo:

    • N°2 borse di studio del valore di € 5.950,00 ciascuna, a copertura totale della quota di iscrizione al Master in architettura digitale "Progettista di architetture sostenibili", destinate in via prioritaria a giovani architetti e ingegneri residenti al di fuori della Regione Lazio.
    • N. 5 assegni da 1.500,00 euro quale abbattimento dei costi della quota di iscrizione e frequenza al Master in "Progettista di architetture sostenibili", destinate in via prioritaria a architetti e ingegneri residenti al di fuori della Regione Lazio.
    • N°2 borse di studio del valore di € 5.950,00 ciascuna, a copertura totale della quota di iscrizione al Master in architettura digitale "Progettista esperto in tecnologie emergenti", destinate in via prioritaria a giovani architetti e ingegneri residenti al di fuori della Regione Lazio.
    • N. 5 assegni da 1.500,00 euro quale abbattimento dei costi della quota di iscrizione e frequenza al Master in architettura digitale "Progettista esperto in tecnologie emergenti", destinate in via prioritaria a giovani architetti e ingegneri residenti al di fuori della Regione Lazio.

La zona di residenza del candidato costituisce una delle priorità nell'attribuzione delle borse di studio ma non attribuisce punteggio ai fini della graduatoria.

Il bando con tutte le informazionifondazionearching.it

pubblicato il: