Industrial Design for Architecture

master di I livello

Milano, marzo 2014 - marzo 2015

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master in Industrial Design for Architecture gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Un percorso di studi pensato per completare la formazione dei progettisti, ampliandone le competenze e la capacità di problem solving, con soluzioni e strumenti tipici del disegno industriale.

L'obiettivo del master è infatti formare professionisti versatili e con una forma mentis elastica ed adattabile, in grado di affrontare con successo le sfide della progettazione globale, nelle diverse realtà nazionali e internazionali del settore. Il master permetterà quindi di acquisire le capacità e gli strumenti necessari per gestire, con soluzioni progettuali innovative e tecnologicamente avanzate, il contesto internazionale diventato sempre competitivo grazie soprattutto ad un metodo didattico pratico e concreto che prevede il confronto con professionisti di settore e lo svolgimento di workshop. Il programma prevede: lezioni in aula, visite guidate, workshop e uno stage finale di 480 ore

Il master si rivolge ai laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e, in generale, in tutte le discipline politecniche. Il master dà diritto a 60 crediti formativi universitari riconosciuti in Italia e all'estero e viene totalmente erogato in lingua inglese. La partecipazione è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 studenti.

Costo:10.000 € | 4 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione verranno assegnate per meriti curriculari ai candidati più meritevoli.

Lezioni: marzo 2014 - marzo 2015
POLI.design, via Durando 38/A, Milano, Bovisa.

infowww.polidesign.net/it/id4a

pubblicato il: