L'ufficio smart, agile e collaborativo

Milano, mercoledì 12 febbraio 2014 ore 17:15

Nell'ambito della terza edizione del corso di "office design", organizzato da Assufficio (Associazione di FederlegnoArredo dei produttori di arredi per ufficio) e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, si terrà un seminario dedicato ai nuovi approcci progettuali per ambienti di lavoro evoluti.

Non solo uffici ergonomici e funzionali, ma spazi capaci di rispondere alle esigenze di organizzazioni "smart", in grado di agire direttamente sulla qualità del lavoro e del clima aziendale, sull'oculata gestione delle risorse e sull'efficienza, sensibili anche a un impatto sostenibile sulla città.

Interverranno Alberto De Zan, presidente Assufficio, Antonio Veraldi, direttore marketing strategico di Forum PA, Marco Mareggi, consulente Piano Territoriale degli orari di Milano e Silvia Piardi, direttore dipartimento di design del Politecnico di Milano e direttore del corso "Office Design".

Non mancheranno case study di aziende "agili" raccontate a più voci. L'arch Alessandro Adamo, direttore di DEGW Italia descriverà i progetti recenti degli headquarters Nestlè e Heineken; il punto di vista e gli obiettivi del management aziendale saranno offerti da Lorenzo Cereti di Nestlè, azienda che sta traslocando nei nuovi uffici proprio in questi giorni, e da Roberto Laureti che presenta la sede Technogym, "Tempio del Wellness" basato su tre pilastri principali: approccio positivo, movimento e alimentazione.

» programma

Appuntamento: mercoledì 12 febbraio 2014 (ore 17:15 /19:30)
Sede FederlegnoArredo, Foro Buonaparte 65, Milano.

web www.polidesign.net

pubblicato in data: