Visualizzazione architettonica "open source"

Firenze, 8 aprile - 16 dicembre 2014

Fino al 7 marzo sono aperte le iscrizioni al corso di "Visualizzazione architettonica con programmi Open Source per architetti ed operatori dei Beni Culturali", che si svolgerà a Firenze a partire dall'8 aprile.

L'obbiettivo è ampliare le conoscenze nel campo della comunicazione di un progetto architettonico attraverso la modellazione, il rendering e l'animazione. Il software utilizzato durante il corso è Blender, una potente e professionale suite 3D, multipiattaforma open source e gratuita.

Il corso prevede inoltre di sviluppare anche una solida interoperabilità con altri software open source come Gimp, Inkscape e Librecad, che rappresentano in campo professionale un indispensabile completamento per affrontare e risolvere applicazioni relative ai beni culturali come rilievi, ricostruzioni virtuali, progettazione e simulazioni varie.

Il corso è organizzato dall'Istituto di Formazione e Ricerca della Federazione Italiana Club e Centri UNESCO in collaborazione con il Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena.

Appuntamento: il corso inizierà l'8 aprile e terminerà il 16 dicembre 2014. Le lezioni settimanali si terranno ogni martedì dalle ore 18.30 alle 21.30 | Durata: 86 ore.
Sede: n via Santo Stefano in Pane, 31r - Firenze.

info: www.istitutoficlu.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: