2 borse di studio per il Master IN/ARCH

candidature entro il 21 aprile 2014

Modellazione parametrica, scripting, fabbricazione digitale e stampa 3D, rendering, video digitali: il Master in Tecnologie emergenti, organizzato dall'IN/ARCH forma progettisti in grado di padroneggiare le più avanzate tecniche di modellazione e progettazione, rendering e rappresentazione. 

Sono disponibili 2 borse di studio del valore di 2.500 euro e altre agevolazioni (vedi bando). Ai soci IN/ARCH è riservata una riduzione del 15% sul costo delle attività formative. Inoltre i master organizzati dall'IN/ARCH presentano i requisiti per poter richiedere le borse di studio messe a disposizione dalle Regioni, Province, Comuni, fondazioni bancarie.

Il Master prevede due workshop intensivi: due percorsi indipendenti dedicati a temi, tecnologie, software e processi all'avanguardia: Exploring bio-mimicry esplora il rapporto tra forma e performance a partire da un sistema biomorfologico e grazie alla simulazione con Maya. In Patterns and layering, design generativo e software parametrici sono immediatamente riferiti alla realtà fisica del costruire, in base alle caratteristiche dei materiali e al contesto ambientale.

Un laboratorio di sintesi prevede la riqualificazione della Caserma Ruffo, sulla via Tiburtina a Roma. Inoltre al termine dell'attività didattica è garantito un periodo di stage di sei mesi presso una delle strutture partner in Italia e all'estero. Gli studi:

2A+P/A Roma; Carlo Ratti Associati Torino; Gomma Design Roma; JM Schivo Associati Roma; Corvino+Multari Milano; Gianluca Milesi Milano; MAAT Architettura Torino; Ma0 Roma; Alvisi Kirimoto Roma; Iotti+ Pavarani Reggio Emilia; Granese Architecture & Design Studio Salerno; Noiz/Architecture, Design & Planning Tokyo; Nabito Architects Barcellona; Laps Architecture Parigi; Ola Wasilkowska.

Iscrizione: gli interessati dovranno far pervenire all'indirizzo email: giulia.dimatteo@inarch.it, entro il 21 aprile 2014 curriculum vitae nel quale dovranno essere indicati i software conosciuti. Costo del master: 5.000,00 euro + IVA (22%).

» BANDO

Inizio lezioni: 12 giugno 2014, mercoledì, giovedì e venerdì ore 9.30-13.30 e 14.30-18.30.
Sede: IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura, Viale Gorizia 52, Roma.

info www.inarch.it

pubblicato il: