Borse di studio (anche Erasmus) per il master Architettura Storia Progetto

master internazionale di II livello

Roma, ottobre 2014 - gennaio 2015 | Roma, Valladolid, Waterloo, Granada, gennaio - luglio 2015.

È in partenza il Master Architettura Storia Progetto, dell'Università degli Studi Roma Tre, diretto da Francesco Cellini e María Margarita Segarra Lagunes. Disponibili borse di studio anche Erasmus.

L'obiettivo del Master è raccogliere ed offrire i frutti di una elaborazione culturale che condensa ricerche e esperienze diverse - ma tutte di grande rilevanza scientifica e professionale - attinenti all'Architettura, intesa nel suo fondamentale valore antropologico culturale e nei suoi ambiti multidisciplinari critici e operativi.

Il Master prevede un primo modulo, in Storia e Progetto, svolto a Roma, tra ottobre 2014 e gennaio 2015, ed un secondo modulo ad indirizzo tematico che può essere frequentato a Roma o all'estero (tra gennaio e luglio 2015) in una delle Università consorziate.

Il secondo modulo a scelta:

Cultura del Progetto in Ambito Archeologico
Facoltà di Architettura | Università degli Studi Roma Tre 

Proyectos y Composición
Escuela Técnica Superior de Arquitectura | Universidad de Valladolid [España]

Ecosystem Design and Design Studio
School of Architecture | University of Waterloo [Canada]

Paisaje y medio natural - Paisaje urbano y espacio público
Departamento de Botánica | Departamento de Ingeniería Civil, Universidad de Granada [España]

Il percorso formativo può essere svolto seguendo diversi percorsi. Frequentando l'intero ciclo (500 ore di didattica frontale - 60 CFU, Modulo 1 + Modulo 2), si ottiene il diploma di Master Internazionale Architettura Storia Progetto; frequentando il solo Modulo 1, svolto a Roma (250 ore di didattica frontale - 30 CFU), si ottiene l'attestato finale del Corso di Perfezionamento in Storia e Progetto; frequentando il solo Modulo 2a, svolto a Roma, (250 ore di didattica frontale - 30 CFU), si ottiene l'attestato finale del Corso di Perfezionamento in Cultura del progetto in ambito archeologico.

Scadenza per la pre-iscrizione: 10 ottobre 2014 | Iscrizione entro il 20 ottobre 2014.
Tassa di iscrizione: € 4.000,00

Borse di studio

Il Master è inserito nel catalogo interregionale dell'Alta formazione. Le regioni operative sono: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle D'Aosta e Veneto. La fase di richiesta voucher si chiuderà il 20 settembre 2013. Per info: www.altaformazioneinrete.it. È prevista inoltre l'assegnazione di 3 borse Erasmus per gli studenti diretti a Valladolid. Infine saranno ammessi due studenti borsisti in soprannumero, chiamati ad assolvere, in cambio della borsa equivalente alla metà della tassa di iscrizione (euro 2.000,00), i compiti di assistenza al Corso.

» modulo di iscrizione e bando

Appuntamento: Roma, ottobre 2014 - gennaio 2015
Roma, Valladolid, Waterloo, Granada, gennaio - luglio 2015.

infocorsiarchitettura.uniroma3.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: