Al via il Master MICA per esperti del cemento armato

preiscrizioni entro il 19 dicembre 2014

Roma, inizio lezioni febbraio 2015

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Innovazione nella Progettazione, Riabilitazione e Controllo delle Strutture. Valutazione e Adeguamento in Zona Sismica - MICA", organizzato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre.

L'obiettivo del corso è formare specifiche figure professionali dotate di elevata competenza nel settore della progettazione e realizzazione delle strutture di cemento armato - con riferimento sia agli interventi di nuova costruzione che a quelli di recupero dell'esistente - in grado di affrontare le complesse tematiche strettamente tecniche della progettazione con la consapevolezza degli stretti e delicati rapporti che le legano al progetto dell'architettura e con la capacità di affrontarne i conseguenti problemi.

Destinatari
Il Master è riservato a laureati in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile ed equivalenti. Il numero massimo degli ammessi al Master è di 30 iscritti per il corso in presenza e di 90 iscritti per il corso online.

Al termine del master verrà rilasciato il diploma e verranno acquisiti 60 CFU. Al termine del master agli iscritti agli Ordini degli architetti verranno inoltre riconosciuti 15 CFP, agli iscritti agli ordini degli ingegneri verranno riconosciuti 30 CFP.

» Bando

Tassa di iscrizione: 6mila euro. Per seguire il master in modalità e-learning la tassa è di 3mila euro.
Borsa di studio: consiste nella assegnazione di un posto con riduzione della quota al 50%, a fronte, da parte del fruitore, di un servizio di assistenza alla didattica ed all'organizzazione del Master per un totale di 200 ore.

Inizio lezioni: febbraio 2015 - febbraio 2015. Durata 340 ore.

Contatti: segreteria Master MICA
Università degli Studi Roma Tre - Dipartimento di Architettura
Via Madonna dei Monti, 40 00184 Roma - tel. +39 06 5733 2949
web www.mastermica.org

pubblicato il: