Al via il Master MICA per esperti del cemento armato

preiscrizioni entro il 19 dicembre 2014

pubblicato il:

Roma, inizio lezioni febbraio 2015

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Innovazione nella Progettazione, Riabilitazione e Controllo delle Strutture. Valutazione e Adeguamento in Zona Sismica - MICA", organizzato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre.

L'obiettivo del corso è formare specifiche figure professionali dotate di elevata competenza nel settore della progettazione e realizzazione delle strutture di cemento armato - con riferimento sia agli interventi di nuova costruzione che a quelli di recupero dell'esistente - in grado di affrontare le complesse tematiche strettamente tecniche della progettazione con la consapevolezza degli stretti e delicati rapporti che le legano al progetto dell'architettura e con la capacità di affrontarne i conseguenti problemi.

Destinatari
Il Master è riservato a laureati in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile ed equivalenti. Il numero massimo degli ammessi al Master è di 30 iscritti per il corso in presenza e di 90 iscritti per il corso online.

Al termine del master verrà rilasciato il diploma e verranno acquisiti 60 CFU. Al termine del master agli iscritti agli Ordini degli architetti verranno inoltre riconosciuti 15 CFP, agli iscritti agli ordini degli ingegneri verranno riconosciuti 30 CFP.

» Bando

Tassa di iscrizione: 6mila euro. Per seguire il master in modalità e-learning la tassa è di 3mila euro.
Borsa di studio: consiste nella assegnazione di un posto con riduzione della quota al 50%, a fronte, da parte del fruitore, di un servizio di assistenza alla didattica ed all'organizzazione del Master per un totale di 200 ore.

Inizio lezioni: febbraio 2015 - febbraio 2015. Durata 340 ore.

Contatti: segreteria Master MICA
Università degli Studi Roma Tre - Dipartimento di Architettura
Via Madonna dei Monti, 40 00184 Roma - tel. +39 06 5733 2949
web www.mastermica.org