LO SPAZIO IN-FORME

master di architettura digitale

Iscrizioni entro il 25/09/2003

L’IN/ARCH – ISTITUTO NAZIONALE DI ARCHITETTURA

in partnership con

l’ARCA - ARCH’IT -  Bentley - Centro Studi e Ricerche iGuzzini

con il patrocinio di

CONSIGLIO NAZIONALE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI

CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI

indice dal 16 ottobre 2003

LO SPAZIO IN-FORME master di architettura digitale

Frutto della collaborazione e dell'apporto di esperti di CAAD, rendering, programmazione, grafica e animazione web e di personalità del mondo della teoria dell’architettura, della progettazione e della comunicazione, il Master di Architettura Digitale è concepito come corso di specializzazione e formazione professionale che sviluppa l’intero iter progettuale in ambiente digitale - dagli studi preparatori al modello finale - considerandone gli aspetti teorici, grafici, tecnici e di documentazione.

Gli argomenti vengono affrontati utilizzando le più innovative tecnologie informatiche inerenti la progettazione e la rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente, dal rilievo e la restituzione fotogrammetrica, alla stesura e la creazione degli elaborati grafici e multimediali.

Finalità primaria del Master è fornire gli strumenti, essenzialmente culturali, indispensabili alla progettazione architettonica assistita.

Il Master è strutturato in 3 moduli didattici - articolati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche - , 4 laboratori progettuali e 8 seminari di approfondimento.

Borsa di studio offerta dal l'ARCA.

Informazioni e prenotazioni: www.inarch.it/master_2003/indice.htm

Segreteria nazionale IN/ARCH
via crescenzio, 16 - 00193 roma tel. 06 68802254
e-mail: inarch@inarch.it

pubblicato in data: