Risanamento energetico, sistemi oscuranti e vernici decorative atossiche

Roma, giovedì 15 gennaio 2015 dalle ore 16.30 alle 18.30

Primo appuntamento dell'anno dedicato all'innovazione tecnologica per l'interior design coordinato dall'architetto Filippo Bombace. Evento gratuito organizzato dalla DEI Tipografia del Genio Civile.

L'immissione di luce diurna negli edifici condiziona il benessere, le attività lavorative e il bilancio energetico di un fabbricato.
Nel progetto architettonico è importante considerare l'incidenza della luce naturale all'interno dell'edificio con l'obiettivo di ottimizzarne l'entrata ed il suo dimensionamento.
A questo scopo Bandalux sviluppa, produce e commercializza un'ampia gamma di sistemi di ombreggiatura realizzati con diversi materiali, dal tessuto ai materiali nobili come il legno, ecologici come il bambù, duttili come l'alluminio e innovativi come il Polyscreen®.

Illustra i vari sistemi Ernesto Giovannetti di Bandalux

Prodotti vernicianti a minore pericolosità per l'utilizzatore e con minore impatto per l'ambiente.
Sono questi, ormai, i requisiti obbligatori per i prodotti dedicati alla finitura degli interni ed in particolare per quelli vernicianti, spesso i maggiori responsabili dell'emissioni di sostanze inquinanti e nocive per la salute.
I prodotti a base d'acqua e tutta una nuova gamma di soluzioni pemettono oggi di bilanciare tali aspetti con le esigenze estetiche, definendo un catalogo di vernici per legno, pitture intumescenti per la protezione dal fuoco, prodotti per marmo e pavimenti e prodotti dedicati alla nuova linea decorativa.

Ne parlano Paolo Braido e Luis Simionato di Impa Contemporary Ideas

Il mercato dell'edilizia esige oggi soluzioni progettate per edifici ad energia quasi zero con obiettivi da raggiungere entro il 2020 a supporto della strategia europea 20-20-20.
Il polistirene estruso di nuova generazione sintetizza passione, tecnologia, sviluppo e sensibilità per l'ambiente che coesistono armoniosamente in un prodotto innovativo ed eco-friendly, progettato per accelerare il risanamento energetico in un mercato, quello dell'edilizia, che da solo dissipa circa la meta dell'energia globale. Dow Building Solutions è promotore fattivo dei principi sostenuti da Casa Clima e partner di GBC ITALIA, a sostegno del sistema di certificazione LEED, Leadership in Energy and Environmental Design, i cui parametri definiscono edifici salubri, energicamente efficienti ed a impatto ambientale contenuto.

Tratterà l'argomento Valentina Follari di Dow

Appuntamento: giovedì 15 gennaio 2015 dalle ore 16.30 alle 18.30
Punto vendita DEI, via Nomentana, 20 Roma | Iscrizione obbligatoria su: www.build.it

Info: web www.build.it | tel. 06.44163751

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: