Stage internazionale per i migliori allievi della master class targata Reggiani

Helvar sponsor tecnico insieme a Sharp

Milano, 8 aprile - 16 ottobre 2015

«It's light Academy» è il progetto di formazione promosso da Reggiani Spa Illuminazione che, dall'8 aprile al 16 ottobre 2015, prenderà il via con una master class in project design e light management.

L'azienda Reggiani ha scelto come partner tecnici le aziende Sharp e Helvar, multinazionale, quest'ultima, con sede in Finlandia, specializzata nella produzione di componenti energeticamente efficienti e in soluzioni per l'illuminazione e il controllo della luce.

I workshop sono organizzati in collaborazione con l'hub culturale Design Library - principale sede degli incontri - e la docenza è affidata all'architetto Paolo De Lucchi, con interventi dell'architetto Roberto Martello (Corporate Development Officer) e dell'ingegnere Massimo Parravicini (Technical and Purchaising Director).

8 incontri in calendario aperti a 40 partecipanti che potranno iscriversi attraverso il sito www.itslight.academy. Ai due migliori sarà offerto uno stage internazionale di 6 mesi all'interno del Gruppo Reggiani nella varie sedi di Italia, USA, Gran Bretagna e Cina. Sono inclusi vitto e alloggio e ciascuno stagista avrà un tutor dedicato.

Durante i workshop verranno affrontati vari temi - dalla gestione illuminotecnica all'applicazione tecnica-progettuale in differenti contesti - e sono previste parti teoriche, analisi di case history, esercitazioni pratiche e la gestione di un progetto. Anche Helvar parteciperà attivamente ad uno degli incontri con un intervento sullo smart lighting e i sistemi di controllo della luce.

«Siamo particolarmente lusingati di essere stati chiamati da una azienda leader ed innovativa come Reggiani Spa a partecipare a questo importante progetto formativo» - afferma il dr. Roberto Rota, AD di Helvar Italia, che aggiunge: «La diffusione della cultura della luce attraverso attività formative di così alto e qualificato profilo è fondamentale anche per Helvar, perché significa fare da complemento agli investimenti in innovazione tecnologica e contribuire alla crescita di risorse che possano supportare il nostro percorso verso posizioni sempre più all'avanguardia nel campo dello smart lighting».

Appuntamento: dall'8 aprile al 16 ottobre 2015,
Sedi: Design Library a Milano. La prima lezione si terrà presso Reggiani Headquarters e Sovico (MB).

info e programma: www.itslight.academy

pubblicato in data: