Psicologia del design e dell'abitare

Firenze, domenica 29 marzo 2015 ore 10/18

Si tiene a Firenze un seminario esperienziale in psicologia del design e dell'abitare, condotto da Marta Mandolini, psicologa, creative coach & consultant. L'incontro è previsto per domenica 29 marzo, presso Art Expertise dalle ore 10 alle 18.

Si tratta di sperimentare in prima persona e attraverso vari esercizi, certe dinamiche che soggiacciono alla percezione ed all'interpretazione del mondo degli oggetti. 

Cosa significa abitare? Qual è la definizione di design? È meglio offrire la possibilità di personalizzazione di un prodotto o offrire risposte più generalizzate rifacendosi all'utente "medio"? Queste e tante altre domande ha creato durante i seminari un dialogo aperto tra architetti, interior designer, studenti e artigiani, che senza timore hanno messo in gioco esperienze professionali e personali. 

Il seminario vuole fornire i fondamenti della psicologia dell'arte e del design, presentando i contributi che la psicologia offre per operare efficacemente nei campi della comunicazione, dell'insegnamento, della gestione, della produzione, all'interno dell'ampio scenario artistico e della progettazione.

Il seminario si rivolge a studenti universitari di design e architettura, discipline artistiche, psicologiche, umanistiche; a professionisti operanti in vari settori (arredatori, designer, architetti, organizzatori di eventi e spettacolo, galleristi d'arte, educatori-insegnanti, artisti, consulenti, psicologi, direttori di showroom e aziende), appassionati delle discipline artistiche.

Appuntamento: domenica 29 marzo 2015 dalle 10.00 alle 18.00
Art Expertise - Via Pisana 237/r a Firenze.

Per informazioni e programma: email psicologiaartedesign@gmail.com - web www.martamandolini.com

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: