Vic (Spagna), visita ad una struttura in canne e bambù

Vic (ES), giovedì 23 luglio 2015 dalle ore 12

Tour tecnico alla scoperta di una struttura in canne e bambù che il collettivo multidisciplinare CanyaViva sta realizzando nei pressi di Vic, in Spagna, in collaborazione con Alethea Park e Pharma Bio Zyme. Grazie alla sinergia tra imprese, saranno implementate nella stessa opera, e per la prima volta su strutture di questo tipo, soluzioni per l'isolamento e l'impermeabilizzazione, utili a risolvere il problema di durabilità di questa tecnica.

I materiali ecologici, infatti, normalmente hanno problemi di durabilità, se non ricevono trattamenti chimici dannosi per l'ambiente. Il grande dibattito quindi tra ecologia e durabilità viene risolto grazie all'innovazione tecnica prodotta attraverso la cooperazione tra imprese motivate a raggiungere una soluzione ecologica. 

Questa sinergia dà forma, definitivamente, a un processo economico cooperativo, e non più competitivo, secondo il paradigma delle reti, grazie a cui è possibile raggiungere obiettivi diversamente non raggiungibili. É come applicare il concetto di intelligenza collettiva alle imprese dell'edilizia.

Con questa filosofia, CanyaViva apre il cantiere di Vic per una visita destinata ad architetti e ingegneri, ma aperta anche a tutti coloro che abbiano voglia di vedere e toccare con mano una struttura innovativa ed ecologica. Il giorno 24 luglio dalle ore 12 il cantiere sarà aperto e i partecipanti saranno accompagnati in un tour tecnico. La visita è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una email a marketing.canyaviva@gmail.com.

Appuntamento: Vic (Spagna), giovedì 23 luglio 2015 dalle ore 12.

web canyaviva.com

pubblicato il: