Innovazione e Green Building

Milano, mercoledì 23 settembre 2015 ore 17.00

Al via un ciclo di eventi formativi sul tema dell'innovazione, dei Green Building, dei sistemi internazionali di rating applicabili su micro e macro scala, organizzato dalla Fondazione Ordine degli Architetti della provincia di Milano in collaborazione con Green Building Council Italia. La presentazione del percorso formativo, suddiviso in tre appuntamenti, si terrà a via Solferino, presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano mercoledì 23 settembre.

Gli eventi prevedono l'approfondimento delle tematiche proprie dell'approccio rigenerativo, dei greenbuilding, dei sistemi di rating utilizzati per misurarne le prestazioni e la comprensione dei concetti che stanno alla base di un green building (corso propedeutico anche per la preparazione dell'esame internazionale LEED Green Associate).

È previsto, inoltre, un percorso applicativo studiato ad hoc per la preparazione dell'esame internazionale LEED AP BD+C, tra i più richiesti accreditamenti professionali per chiunque si dovesse trovare a lavorare nel campo dei Green Building. Infine, due eventi monotematici, dedicati all'analisi economica di un'operazione edilizia green e ai prodotti per l'edilizia e al loro contributo al raggiungimento di elevate prestazioni all'interno dei sistemi di rating LEED e BREEAM

Il corso dà diritto al riconoscimento di due crediti formativi, validi per l'aggiornamento obbligatorio.

Appuntamento: mercoledì 23 settembre 2015, ore 17 - 19
Ordine degli Architetti, via Solferino 19 - Milano.

+ infofondazione.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: