Valorizzazione e gestione dei centri storici minori

Master di II livello all'Università La Sapienza

Roma, lezioni dal 28 febbraio 2016

Sono aperte le iscrizioni al Master di secondo livello "ACT ‐ Valorizzazione e gestione dei centri storici minori. Ambiente Cultura Territorio, azioni integrate" dell'Università La Sapienza di Roma.

Obiettivo del master è realizzare un percorso formativo finalizzato al soddisfacimento della domanda di alta formazione tecnico‐scientifica e di aggiornamento culturale, proveniente da una vasta gamma di attività e di professionalità collegate alla valorizzazione e riqualificazione ambientalmente sostenibile ed energeticamente efficiente dei centri storici di dimensione minore.

Didattica: l'attività formativa e pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all'attività di didattica frontale e 250 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore, saranno impiegate per le seguenti attività formative: stage presso enti, istituzioni, aziende, università.

Requisiti di ammissione: possono partecipare senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una qualsiasi classe di laurea specialistica/magistrale e i possessori di una Laurea conseguita in base al sistema previgente alla riforma universitaria del D.M. 509/99 equiparata ad una delle classi suindicate.

Quota d'iscrizione: 4mila euro.Qualora il Master ottenga finanziamenti da sponsor, le somme potranno essere messe a disposizione per la copertura parziale o totale della quota di iscrizione.
Scadenza iscrizioni: 29 gennaio 2016.

» Bando

Calendario: Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro e non oltre il 28 febbraio 2016 e si concluderanno nel mese di dicembre 2016. Le altre attività formative termineranno nel mese di febbraio 2017.

Sede: dipartimento PDTA in Via Flaminia 70 - Roma.

Contatti e info: email masteract@uniroma1.it | tel. 339.7739471

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: