Giardini pensili e verde verticale

Corso di formazione organizzato dall'Ordine degli Architetti di Napoli

Napoli, 20, 26 e 28 ottobre, 4, 9, 11 novembre 2015

L'Ordine degli Architetti di Napoli organizza un corso di formazione professionale sui giardini pensili ed il verde verticale. L'obiettivo è approfondire dal punto di vista architettonico e tecnologico i sistemi per la realizzazione di chiusure esterne inverdite, che tenga conto della complessa integrazione con la parte vivente che li completa. Si tratta di tecniche ormai consolidate sia in America che in Europa, che offrono un ampio ventaglio di soluzioni architettoniche.

Interverranno: Vito Cappiello e Massimo Visone (Università degli studi di Napoli Federico II), Giorgio Boldini e Edoardo Bit (associazione Italiana Verde Pensile), Rino Borriello (agronomo - llopan Green), Andrea Coppeta (agronomo), Mario Amorelli (architetto) e Studio Verde.

Il corso, distribuito in sei appuntamenti, si conclude con un cantiere finale che sarà allestito a Città della Scienza, con l'obiettivo di realizzare una parete di verde verticale.

Crediti: la frequenza al corso dà diritto al riconoscimento di 15 CFP.
Costo: 250 euro | Iscrizioni entro il 12 ottobre.

Lezioni: 20, 26 e 28 ottobre, 4, 9, novembre
Sede: Ordine degli Architetti di Napoli, piazzetta Matilde Serao - Napoli.

Cantiere: 13 novembre a Città della Scienza, via Coroglio 57/104 - Napoli.

Il corso è a cura del dipartimento Rapporti con le Università dell'Ordine degli Architetti di Napoli, consigielere referente: Sofia Tufano.

Programma e scheda d'iscrizione: www.na.archiworld.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: