Sulle tracce del design

ciclo di conferenze

Cerea, Sanguinetto, Bovolone (VR), novembre 2015 - febbraio 2016

La Scuola Appio Spagnolo di Cerea (VR) promuove un ciclo di conferenze sui temi del design, della comunicazione e del prodotto. L'obiettivo è far incontrare il mondo del progetto con quello della produzione al fine di creare nuove opportunità, favorire processi di innovazione ed aumentare il know-how di imprese e professionisti che, da versanti complementari, si confrontano con la disciplina degli interni e con il mondo dell'arredamento.

Le conferenze sono 8, divise in due moduli, e si svolgeranno in luoghi suggestivi messi a disposizione dalle amministrazioni comunali di Sanguinetto, Bovolone e Cerea; ovvero il territorio che ha ospitato l'ex distretto del Mobile d'arte.

Il ciclo di incontri cercherà, inoltre, di stimolare il confronto tra settori economici e culturali differenti, attraverso un processo di marketing collettivo che porti tutto il sistema ad una cooperazione, che permetta la percezione del valore della produzione "made in Italy".

Le conferenze sono rivolte a professionisti (architetti, designer, ingegneri, etc), aziende, studenti, a tutti gli operatori del settore dell'arredamento e a semplici appassionati. Il costo è di 25 € per singolo modulo.

È stato richiesto il riconoscimento di 20 crediti formativi per gli architetti (10 per ciascun modulo).

PROGRAMMA

Appuntamento: Cerea, Sanguinetto, Bovolone (VR), novembre 2015 - febbraio 2016

pubblicato il: