Design for Restaurant & Food Retail

corso di alta formazione del POLI.design per progettare gli spazi per la ristorazione e il Food&Beverage

Milano, dal 16 novembre al 4 dicembre 2015

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, apre le iscrizioni alla nuova edizione del corso in Design for Restaurant & Food Retail: un'occasione di specializzazione e aggiornamento per progettisti e gestori dedicata al mondo del food e della ristorazione. Il Corso è alla seconda edizione  e si svolge in collaborazione con Federlberghi, SIGEP Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali e AIPi Associazione Italiana Progettisti d'Interni.

Obiettivo dichiarato del corso, infatti, è quello di mettere a confronto in aula gli attori attivi nel mondo del food retail, favorendo l'interazione e la nascita di sinergie tra tutti i protagonisti della filiera: gestori, manager del settore  e giovani progettisti avranno la possibilità di confrontare specifici punti di vista, ricavando nuovi spunti da rielaborare nell'ambito delle proprie esperienze professionali.

Il percorso formativo è strutturato in maniera tale da incoraggiare lo sviluppo di questo tipo di relazioni: le 120 ore di didattica sono caratterizzate da un approccio sia teorico sia pratico, focalizzato tanto sull'apprendimento in aula di un metodo progettuale completo, quanto su esperienze dirette sul campo.

Sessanta ore di lezioni frontali, esercitazioni e testimonianze dei migliori progettisti ed esperti, integrate da visite serali guidate dai docenti in ristoranti, spazi innovativi e locali di Milano, che daranno la possibilità ai partecipanti di approfondire le caratteristiche, le funzioni e le soluzioni progettuali più innovative del settore e di acquisire strumenti e tecniche immediatamente spendibili nella professione.

Ampio spazio sarà dato, inoltre, a un project work  (60 ore) svolto in gruppi con il supporto di alcune aziende leader di settore, che permetterà agli iscritti di esprimere pienamente le competenze creative e progettuali acquisite.

Novità 2015: tutti i partecipanti della prossima edizione del corso avranno l'opportunità di presentare i propri progetti nell'ambito di una prestigiosa vetrina come SIGEP, la 37^ edizione del Salone internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali, che tra il 23 e il 27 gennaio 2016 richiamerà a Rimini i più importanti protagonisti del settore.  

Due nello specifico i convegni organizzati dai docenti del corso:

In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, ai candidati verrà data la possibilità di scegliere se partecipare al percorso didattico completo o alle sole lezioni teoriche.

La precedente edizione del corso ha permesso l'acquisizione di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Architetti nella misura di n. 15 CFP.

Sono previste agevolazioni per iscrizione multiple e per tutti gli ex partecipanti ai corsi di POLI.design.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, sulle agevolazioni e sui CFP contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net; Tel. 02 2399 7275.

Design for Restaurant & Food Retail

dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
durata: 60h + 60h | lezioni frontali + project work
quando: dal 16 novembre al 4 dicembre 2015
Direzione Scientifica: Francesco Scullica
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore e responsabile d'aula: Alberto Zanetta

+ info: www.polidesign.net/it/Food-Retail

 

Info

  • Quando:
    dal 16 novembre al 4 dicembre  2015
  • Dove:
    POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
  • Durata:
    120 ore: 60h + 60h
  • Costo:
    Euro 600 + IVA per l'intero corso o Euro 400 + IVA per le lezioni teoriche del I modulo
  • Agevolazioni:
    Sono previste agevolazioni per iscrizione multiple e per tutti gli ex partecipanti ai corsi di POLI.design.
  • Web. www.polidesign.net/it/Food-Retail
  • E-mail formazione@polidesign.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: