Grasshopper

Corso organizzato da In/ArchTriveneto in collaborazione con Mediterranean Fablab

Padova, dal 3 al 5 dicembre 2015

In/ArchTriveneto, in collaborazione con Mediterranean Fablab, organizza un corso di formazione dedicato a Grasshopper, editor grafico di algoritmi strettamente integrato con strumenti 3D di modellazione in Rhinoceros.

A differenza di RhinoScript, Grasshopper non richiede alcuna conoscenza di programmazione o scripting, ma comunque permette ai progettistid di costruire generatori di forma, sequenze di processi, per indagare nuovi approcci progettuali. L'informazione diventa il materiale principale con cui si lavora in Grasshopper.

Obiettivi
L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tecniche e teorie riguardanti approcci progettuali generativi in ambito architettonico e del design dell'oggetto, in modo da acquisire le nozioni che consentano anche di proseguire nell'uso di software da autodidatti.

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di lavorare con i dati e le informazioni come input dei processi di design, sia per l'analisi e strutturazione degli stessi sia per la loro formalizzazione in un oggetto fisico.

Iscrizioni
Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate a segreteria@inarchtriveneto.it. L'iscrizione dovrà essere regolarizzata inviando alla segreteria amministrativa copia dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione. Il corso si avvierà con un minimo di 15 studenti.

Costo e agevolazioni: 300 euro + IVA. Riduzione del 10 per cento ai soci In/Arch.
Sono riconosciuti 15 CFP agli architetti.

Lezioni: dal 3 al 5 dicembre 2015
Sede: In/Arch Triveneto, via Trieste 49 - Padova.

Contatti: Segreteria In/Arch Triveneto
tel. +39 049 8364165 - +39 049 8781888 | email m.segreteria@inarchtriveneto.it | web www.inarchtriveneto.it

pubblicato il: