La Genoa Summer School si trasferisce in Portogallo. Due borse a disposizione

Lisbona, 21 - 31 luglio 2016

Riprogettare lo spazio pubblico senza dimenticare la grande tradizione delle "plazas", concentrandosi sulla ex area industriale di Sintra, città del distretto di Lisbona. Sarà questo il tema della quarta Genoa Summer School, un workshop internazionale ideato da Vittorio Pizzigoni e Valter Scelsi, e organizzato con il Dipartimento di Scienze per l'Architettura dell' Università degli studi di Genova.

La summer school sarà organizzata in collaborazione con Faculdade de Arquitectura Universidade de Lisboa (Faul) e avrà luogo a Lisbona, in Portogallo, dal 21 al 31 luglio, 2016. Dieci giorni di programma intensivo per esplorare il potere che ha l'architettura nel ridisegnare l'ambiente che ci circonda.

4 DOCENTI
José Beirão (Faul), Marco Casamonti (Archea), Michele Marchetti (San Rocco), Nuno Montenegro (faul)

6 LECTURE
Carmen Andriani (Unige), João Luís Carrilho da Graça (Faul), Pedro Pacheco (Faul),
Nuno Mateus (Faul), Morten Meldgaard (Rda), Tiago Trigueiros (Cm Sintra)

4 TUTOR
Stefano Fiorito, Francesco Orsi, Giulia Lecchini, Giulia Poggi

Iscrizioni entro le ore 12:00 del 20 maggio 2016. Per iscriversi è necessario inviare una email all'indirizzo: summer.school@arch.unige.it prima della scadenza, dichiarando l'interesse a partecipare e includendo le seguenti informazioni essenziali: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono.

Borse di studio: sono disponibili due borse di studio. Gli interessati devono inviare un file .pdf (composto da due A4 formato ritratto, massimo 4Mb) comprendenti un CV e una presentazione del loro lavoro nella forma che ritengono più opportuna, e includendo le seguenti informazioni essenziali: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono.

Costi: € 430,00. Alloggio per dieci notti in Rua da Junqueira, 86 (Lisbona), € 100,00.
Lingua: inglese. Strumenti: i partecipanti devono essere muniti di computer portatile personale. WLAN, stampe e strumenti per modelli saranno disponibili.

Organizzazione e coordinamento: Vittorio Pizzigoni, Valter Scelsi.

Appuntamento: Lisbona, 21 - 31 luglio 2016

tutte le info: www.genoasummerschool.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: