Autocostruzione e Land Art protagoniste del workshop del CIMOLART

progettazione e autocostruzione di piccole architetture per il paesaggio

Cimolais (PN), 11 - 14 agosto 2016 | candidature entro il 27 luglio 2016

Nell'ambito della terza edizione del CIMOLART - Laboratorio tra arte e natura, viene organizzato, dall'11 al 14 agosto 2016, a Cimolais (PN), il workshop di Autocostruzione e Land Art che prevede l'autocostruzione di piccole architetture per il paesaggio ideate da 8 progettisti tra studenti, giovani architetti e designer under 35 opportunamente selezionati.

Ai partecipanti sarà richiesto di integrare perfettamente l'architettura nel contesto del Parco delle Dolomiti Friulane, applicando la tecnica della Land Art.

L'iniziativa nasce dall'obiettivo di valorizzare le proposte dei giovani progettisti, permettendo loro di sviluppare un approccio più attento nei confronti del paesaggio. I partecipanti impareranno a realizzare l'architettura tenendo conto della natura che la circonda, avvicinandosi e assorbendo la tecnica della Land Art.

Destinatari del workshop

Il workshop è aperto a studenti e giovani professionisti laureati in Architettura o Disegno industriale che abbiano un'età compresa tra i 19 e i 35 anni.

Iscrizioni e Logistica

La partecipazione al workshop prevede il pagamento di una quota di 80,00 euro, che comprende i materiali necessari per lo svolgimento delle attività, vitto e alloggio nelle strutture alberghiere del paese e assicurazione.

L'iscrizione dovrà essere effettuata inviando il modulo di richiesta, un breve CV e una tavola che dimostri qual è l'approccio progettuale del candidato all'indirizzo info.cimolart@gmail.com.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 18:00 del del 27 luglio 2016.

Il workshop è aperto a un numero massimo di 8 partecipanti, selezionati dagli organizzatori e sarà suddiviso in due fasi, la prima puramente progettuale, la seconda decisamente pratica. In questo ultimo momento i partecipanti ricorreranno alla tecnica dell'autocostruzione per dare forma ai loro progetti da inserire nel contesto naturale che ospiterà le attività.

La graduatoria dei candidati ammessi a partecipare al workshop sarà pubblicata sul sito www.associazionelago.it.

Bando

Info e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo info.cimolart@gmail.com oppure contattare Ermes Povoledo al numero 345.3395811 e Nicolas Vavassori al numero 349.8602251.

pubblicato il: