Interior Design MID: Master di I livello promosso da POLI.design

Milano, marzo 2017 - marzo 2018 | iscrizione entro il 16 febbraio 2017

POLI.design, in collaborazione con SPD - Scuola Politecnica di Design, apre le iscrizioni alla XIV edizione del Master di I Livello Interior Design MID, rivolto a laureati e laureandi in progettazione d'interni, architettura e design, che si svolgerà da marzo 2017 a marzo 2018 a Milano.

L'obiettivo del Master è quello di formare figure specializzate nella progettazione di interni, dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell'intrattenimento, passando dalla pianificazione su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d'arredo. Il corso avrà carattere critico, formativo e professionalizzante, affrontando metodologicamente e con un approccio interdisciplinare la complessità del progetto.

Alla conclusione del Master, i partecipanti avranno acquisito capacità e visioni strategiche della propria progettualità e saranno pronti a collaborare con società di progettazione, consulenti aziendali, servizi immobiliari, industrie della distribuzione, dell'ospitalità o della produzione di arredi, fino al tradizionale committente privatoo, sapendo individuare naturalmente le tecniche e le strategie appropriate.

Organizzazione del corso

Il programma del Corso vedrà l'alternanza di teoria, ricerca sperimentale e attività di progettazione. Le competenze operative saranno consolidate all'interno dei project work a tema che affronteranno la produzione, la promozione e la progettazione di ambienti, servizi e attrezzature. La didattica propone un mix tra formazione generale, lectures, workshop e stage di volta in volta collegati ai temi affrontati con l'avanzamento del percorso di studi.

Partecipazione

Il Master è aperto a laureati o laureandi in progettazione d'interni, architettura, design ed equivalenti o a candidati in possesso di formazione universitaria che hanno maturato precedenti esperienze professionali nel settore.

L'accesso è a numero chiuso ed è riservato a un massimo di 35 partecipanti che saranno selezionati sulla base del CV e del portfolio.

Iscrizione e costi

Gli interessati dovranno inviare la domanda di ammissione all'indirizzo email formazione@polidesign.net entro il 16 febbraio 2017.

I selezionati dovranno formalizzare l'iscrizione attraverso il sito internet www.polimi.it e provvedere al pagamento della quota di partecipazione pari a 14.000 euro esente iva.

Le spese di iscrizione al Master danno diritto alla detrazione d'imposta del 19% in quanto rientrano nei "corsi di specializzazione universitaria".

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno al Master avranno diritto al riconoscimento di 15 CFP. 

Appuntamento

marzo 2017 - marzo 2018
presso il Consorzio universitario Polidesign - Campus Bovisa, Via Durando 38/a - 20158 MILANO

Bando | Domanda di ammissione

Per maggiori ulteriori informazioni visitare www.polidesign.net e www.masterinterior.com oppure scrivere a formazione@polidesign.net e a iscrizioni@polidesign.net.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: